Domenica 9 febbraio, alle ore 18, il Teatro nel Garage – con la direzione artistica di Salvatore Formisano – ospita lo spettacolo Le notti bianche, di Fëdor Michajlovič Dostoevskij – adattamenti di Fiorenzo Madonna e musiche originali di Gian Marco Libeccio, con Fiorenzo Madonna e Gian Marco Libeccio.
Le notti bianche è la storia di un sognatore e del suo primo incontro con l’amore, il primo capitolo di un’educazione sentimentale che nasce da una tempesta, nella quale nulla è quello che sembra e della quale, forse, si avrà l’impressione di capire qualcosa solo una volta ritornati con i piedi per terra. Ma è anche e soprattutto un tentativo di trasformazione della sofferenza in gratitudine, in benedizione, in beatitudine condensata, la ricerca di attimo che possano dare senso a una vita intera.
Prossimo spettacolo in cartellone Verso la Libertà, in scena il 23 febbraio con Peppe Brandi, Toni Civelli, Emanuele Di Simone, Francesco Petrillo, Ciro Scherma, per la regia di Stefano Ariota.
Il Teatro nel Garage nasce da una stretta collaborazione tra le associazioni culturali Al Centro delle Arti e Scena Sperimentale Gennaro Vitiello e vede la direzione artistica del regista e sceneggiatore Salvatore Formisano.