Tantissime le uscite digitali previste per questo mese di aprile. Si comincia il 1 aprile con il film ricco di azione “The Rising Hawk – L’ascesa Del Falco” di John Wynn e Akhtem Seitablaev, disponibile per l’acquisto digitale sulle piattaforme Apple TV, iTunes, Chili, Rakuten TV, Google Play Film, Timvision e Prime Video. Una perfetta ricostruzione storica con scene di battaglia maestose per una produzione che ha sbancato i botteghini dell’Europa dell’est, arricchita da un cast talentuoso. Nel XIII° secolo l’impero mongolo è all’apice della sua espansione e la conquista dei territori procede senza sosta. L’invasione dell’Europa è alle porte, ma una strenua resistenza è affidata ai guerrieri di un piccolo villaggio di frontiera sui Monti Carpazi. Per poter fronteggiare il nemico, il loro leader Zakhar è costretto a chiedere l’aiuto dei combattenti delle regioni vicine e invia i suoi figli a stringere alleanze. Riusciranno nell’impresa di unire la varie fazioni prima dell’arrivo dell’invasore?
Il mese di aprile prosegue all’insegna dell’animazione per tutta la famiglia con “La Principessa Incantata” di Oleh Malamuzh, disponibile sempre dal 1 aprile per l’acquisto digitale sulle piattaforme Apple TV, iTunes, Chili, Rakuten TV, Google Play Film, Timvision, Prime Video. Un film animato di altissima qualità che fa ridere e divertire sulla scia di classici Disney come “Frozen” e “Rapunzel”, raccontando le avventure di una coraggiosa principessa che conquisterà il cuore di grandi e piccini. In una terra lontana lontana vivono due giovani sognatori, Ruslan e Mila. Lui è un giovane attore che sogna di diventare un cavaliere, lei una principessa in incognito, scappata di casa perché stanca di vivere secondo le regole del padre. Ma Ruslan, che si è innamorato di Mila a prima vista, questo ancora non lo sa. Quando Mila viene improvvisamente rapita dal potente e malvagio stregone Chornomor, il Re promette la mano della figlia al cavaliere che la trarrà in salvo. Per Ruslan è il momento di dimostrare tutto il suo valore e intraprende così un viaggio avventuroso ricco di sfide magiche, in compagnia di un gatto e un criceto dispettoso. Riusciranno a salvare la principessa?
Sempre ad aprile in arrivo lo spettacolare “Samurai Marathon – I Signori Dello Shogun” di Bernard Rose, disponibile dal 1 aprile grazie a Eagle Pictures per l’acquisto digitale e per il noleggio digitale sulle piattaforme Apple TV, iTunes, Chili, Rakuten TV, Google Play Film, Timvision, Prime Video, Infinity. Dai produttori premio Oscar dei film “L’ultimo Imperatore” e “13 assassini”, impreziosito dalle musiche del grande compositore Philip Glass e dagli scenografici costumi realizzati da Emi Wada, premio Oscar per “Ran” di Akira Kurosawa, il film è tratto da una storia vera, con sequenze di combattimento indimenticabili. La vicenda si svolge nel 1855, al tempo del Giappone feudale dell’avvicinamento delle “navi nere” americane alle coste del paese. Per preparare i suoi guerrieri al potenziale attacco dell’invasore straniero, Katsuakira Itakura, il signore di Annaka, organizza una corsa di 58 chilometri attraverso coste, foreste e montagne. Ma la gara viene vista come un atto ostile dal governo centrale di Edo, il cui Shogun invia un gruppo di assassini per regolare i conti. Per evitare che la maratona si trasformi in tragedia, anche a causa di un suo messaggio male interpretato, una giovane spia al servizio dello Shogun dovrà correre più veloce degli assassini, mettendo a dura prova la sua stessa lealtà.
Altro titolo in arrivo “Un’educazione Parigina” (Titolo originale “Mes Provinciales”), film drammatico diretto da Jean-Paul Civeyrac, conn Andranic Manet, Diane Rouxel, Jenna Thiam, Gonzague Van Bervesseles, Corentin Fila. Da vedere in streaming su: CG Digital, iTunes, Apple TV+, Chili, Rakuten TV, Infinity, TIMVISION, Amazon Prime Video, Google Play. Étienne si trasferisce a Parigi per studiare cinema all’università. Lì incontra Mathias e Jean-Noël che hanno la sua stessa passione. Ma l’anno che passa scuoterà le loro aspirazioni, mettendoli di fronte a prove di amicizia, amorose e artistiche che non si sarebbero mai aspettati.
In arrivo anche “The Rising Hawk – L’ascesa del Falco”, un film di genere Azione, Drammatico, Storico del 2019 diretto da Akhtem Seitablaev e John Wynn, con Robert Patrick, Tommy Flanagan, Poppy Drayton, Rocky Myers, Oliver Trevena, Alex MacNicoll, Alison Doody, Tserenbold Tsegmid, Andrey Isaenko, Oleh Voloschenko, Alina Kovalenko, Mykhaylo Korzhenivsky, Stanislav Lozovsky, Erzhan Nurymbet.
Dopo aver perso la madre a causa di un violento attacco compiuto da un gruppo di spietati mongoli, un abitante di un villaggio ucraino deve collaborare con il padre per unire 500 concittadini e combattere contro un’armata composta da 10.000 guerrieri. Da vedere in streaming su Rakuten TV.
Su Netflix arriva “Tersanjung the Movie”, con Clara Bernadeth,Giorgino Abraham,Kevin Ardilova. Cresciuta in una famiglia turbolenta, Yura si ritrova al centro di un triangolo amoroso con due amici intimi e ad affrontare una crisi personale e finanziaria.
Su Infinity sarà possibile vedere “Covid-19 Il virus della paura: Scienza e informazione ai tempi del Coronavirus”. Il docufilm ha come obiettivo di informare il pubblico dei fatti accaduti durante la pandemia di Covi-19 smantellando le fake news, teorie complottiste e pseudo-scientifiche che non fanno altro che scatenare il panico.
In streaming su Amazon Prime Video, Apple TV+, CG Digital, Chili, Infinity, Rakuten TV, TIMVISION, Google Play sarà possibile vedere “Rosso”, film di Benjamín Naishtat, con Darío Grandinetti, Andrea Frigerio, Alfredo Castro, Diego Cremonesi, Laura Grandinetti, Claudio Martínez Bel, Susana Pampin, Rafael Federman, Rudy Chernicoff, Mara Bestelli, Pierre Marquille, Fabiana Uria, Lola Banfi, Horacio Marassi, Claudia Cantero. Argentina 1975. Claudio Morán è un avvocato affermato in una piccola città di provincia poco prima del colpo di stato militare. Mentre si trova in un tranquillo ristorante, ha una discussione un po’ futile con uno sconosciuto. Con fredda arroganza, Claudiolo umilia di fronte a tutti. Più tardi però, sulla via di casa, lo sconosciuto cerca di vendicarsi. È l’inizio di un viaggio senza ritorno fra le meschinità, le animosità e le prevaricazioni nascoste dietro la facciata di questa cittadina in apparenza innocente, dove però le persone spariscono in modo sospetto, dove si commettono crimini di cui nessuno sembra essere responsabile e dove nessuno sembra accorgersi dell’avanzare della repressione politica.
Sempre su Amazon Prime Video, Apple TV+, CG Digital, Chili, Google Play, Infinity, iTunes, TIMVISION, Rakuten TV, il pubblico da casa potrà vedere, la commedia romantica a tratti drammatica dal titolo “Mi stai ammazzando, Susana” diretto da Roberto Sneider con Gael García Bernal, Verónica Echegui, Ashley Hinshaw, Jadyn Wong, Björn Hlynur Haraldsson, Adam Hurtig, Andrés Almeida, Tristan Carlucci, Daniel Giménez Cacho, Gabino Rodríguez, Ilse Salas, Maite Suarez Diez, Jeremy Walmsley.
Eligio, un mediocre attore di telenovelas, conduce una vita spensierata, tra gli amici e la bella moglie Susana fino a quando scopre che la giovane consorte se n’è andata senza lasciare spiegazioni. A questo punto decide di indagare e scopre su internet che Susana si trova negli Stati Uniti, dove è stata ammessa ad un corso universitario per scrittori. Immediatamente Eligio vende l’auto, acquista un biglietto aereo e si mette in viaggio.