“50 Sfumature di grigio” (titolo originale “Fifty Shades Of Grey”) ha ottenuto un successo mondiale sia per il film che ha sbancato i box office nei 58 paesi dove è uscito incassando in 3 giorni 240 milioni di dollari e 8.492.042 euro solo in Italia, sia per la colonna sonora che ha raggiunto il 1mo posto su iTunes in 61 paesi del mondo Italia compresa dove è ancora al #3 posto.
Sono state le canzonie i relativi video ad anticipare alcuni momenti del film, trasposizione del bestseller di E. L. James, il primo di una trilogia che prosegue con “Cinquanta sfumature di nero” (Fifty Shades Darker) e “Cinquanta sfumature di rosso” (Fifty Shades Freed).
Il primo estratto “Love me like you do” di Ellie Goulding è accompagnato da un videovisibile che in pochi giorni ha già superato oltre 50 milioni di views e checi mostra alcune immagini ufficiale tratte dalla pellicola nata dalla trilogia firmata da E. L. James.
Il brano è tra i più suonati dalle radio italiane (posizione n.16)e del mondo e ha raggiunto la #1 della classifica ufficiale inglese e la vetta alla classifica dei singoli più venduti su iTunes in 33 paesi, Italia compresa dove è ancora stabile in Top 10 (posizione n. 7).
Anche il video di “Earned It (Fifty Shades Of Grey)” dell’americano The Weeknd, non è da meno e già ha totalizzato oltre 18 milioni di views. Il video vede come protagonista Dakota Johnson, attrice che nel film interpreta il ruolo principale di Anastasia Steelee alla regia lo stesso regista del film Sam Taylor-Wood.
La colonna sonora) include in totale 16 brani tra cui classici delle leggende e superstar RollingStones, Frank Sinatra, Beyoncé e Annie Lennox oltre a brani inediti del migliore musica internazionale di oggi, Skylar Grey, Jessie Ware e molti altri.
Questa la tracklistcompleta: “I Put A Spell On You (Fifty Shades of Grey)” – Annie Lennox, “Undiscovered” – Laura Welsh, “Earned It (Fifty Shades Of Grey)” – The Weeknd, “Meet Me In The Middle” – Jessie Ware, “Love Me Like You Do” – Ellie Goulding, “Haunted (Michael Diamond Remix)” – Beyoncé, “Salted Wound” –Sia, “Beast Of Burden” – The Rolling Stones, “I’m On Fire” – AWOLNATION, “Crazy In Love (2014 Remix)” – Beyoncé, “Witchcraft” – Frank Sinatra *, “One Last Night” – Vaults, “Where You Belong” – The Weeknd, “I Know You” – Skylar Grey, “Ana And Christian” – Danny Elfman, “Did That Hurt?” – Danny Elfman.