È in edicola da giovedì 12 dicembre la prima uscita di “Fichi…ssimi!”, una collezione in dvd dedicata ai Fichi d’India, il duo comico formato da Max Cavallari e Bruno Arena, edita da Fivestore-R.T.I. Più di tre ore di risate e divertimento in compagnia dei personaggi che li hanno resi popolari: dagli strampalati televenditori e il loro celebre tormentone “Amici, ahrarara!” a Cappuccetto Rosso con l’immancabile lupo, dal mitico “Tichi-tic” ispirato ai Neri per Caso alle più recenti parodie di “Cotto e mangiato” e di “Shrek”.
E’ il 1989 quando i Fichi d’India si esibiscono per la prima volta al “Fuori pasto”, locale di cabaret di Varese, mentre nel 1994 fanno il loro debutto sul piccolo schermo, partecipando al varietà comico “Yogurt” di Italia 1; da quel momento si susseguono numerose apparizioni TV: “Zelig”, “Buona domenica” , fino al recente “Colorado”. Parallelamente all’attività televisiva Max e Bruno collezionano una serie di successi a livello cinematografico, teatrale ed editoriale. Roberto Benigni (per il quale hanno recitato la parte del Gatto e la Volpe nel film “Pinocchio”) li ha definiti “gli unici veri clown di questo millennio”.
“Fichi…ssimi!” è una non-stop di divertimento, un modo per passare una serata in totale allegria, celebrando i 25 anni della comicità poliedrica ed esilarante di una coppia che ha saputo conquistare un pubblico sempre più vasto ed eterogeneo. In ogni dvd sarà presente anche un extra: nel primo numero lo scherzo di cui sono stati vittime a “Scherzi a parte” nell’edizione 2005 e, dello stesso anno, nel secondo volume, la divertente partecipazione a “C’è posta per te”.
La collezione è composta da due dvd, in edicola rispettivamente il 12 e il 19 di dicembre, al prezzo di € 9,90 ciascuno.