Certamente la donna giusta con cui festeggiare l’8 marzo è “Lady Ferro”, il format italiano dedicato ad una donna “con gli attributi”(1×30’ prodotto da Pesci Combattenti per Discovery Italia).
Dopo il successo de “Il banco dei pugni” e di “Rimozione forzata”, serie che hanno registrato ascolti record, domenica 8 marzo alle ore 20:45 su DMAX (CANALE 52 DTT FREE, Sky Canali 136, 137 e in HD, TivùSat Canale 28) ed in contemporanea su REAL TIME (CANALE 31 DTT FREE, Sky Canali 131, 132 e in HD, TivùSat Canale 31) arriva “Lady Ferro”.
Allo “sfascio” è il ferro che la fa da padrone: ai mezzi vengono “espiantati” tutti i pezzi ancora buoni da rivendere, come in un commercio di “organi metallici”. Nel mercato dello sfasciacarrozze si contratta, si scambia. Tutto è sporco di grasso ed il terreno è completamente intriso d’olio, quando poi fa anche caldo le lamiere infiammano l’aria. Questo è un luogo dove raramente di vede una presenza femminile a meno che non sia la padrona di casa: Cinzia, prepotente e capricciosa, abilissima negli affari, amministratrice impeccabile è lei “Lady Ferro”.
Cinzia era moglie del proprietario di uno sfasciacarrozze, uno dei più grandi di Roma. Il giorno stesso in cui rimasse vedova subentrò al marito negli affari senza capirne nulla e, con il coraggio di un uomo e la determinazione che solo una donna può avere, si conquistò il rispetto di quelli che prima obbedivano solo al marito ed oggi invece devono sottostare alle sue regole.
Oggi Lady Ferro più sfascia, più guadagna: contratta con i clienti sui pezzi di ricambio e rivende tonnellate di scocche di ferro con una competenza riconosciuta da tutti e le modalità di una diva irrequieta, con tanto di villa hollywoodiana sull’Appia Antica… il tutto colorito dal suo sanguigno dialetto romanesco.
Cerca
-
Articoli recenti
Find us on Facebook
-