Il mese più breve dell’anno è appena iniziato, ecco a voi tutti i film in uscita nelle sale italiane. Si inizia il 3 febbraio con l’arrivo nelle sale de “Il Dottor Stranamore, ovvero: come imparai a non preoccuparmi e ad amare la bomba” di Kubrik e Sellers, una satira pungente sul mondo bellico. A seguire, usciranno:
6 febbraio: arriva nelle sale italiane “Il ladro di giorni” di Guido Lombardi, con Riccardo Scamarcio, Massimo Popolizio, Augusto Zazzaro, Giorgio Careccia e Vanessa Scalera, in cui un padre, appena uscito di prigione, vuole passare un po’ di tempo con il figlio di undici anni: ma il suo scopo non è proprio quello di recuperare il tempo perso con suo figlio. Approda al cinema anche “Birds of prey: la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn” di di Cathy Yan, con Margot Robbie, Mary Elizabeth Winstead, Jurnee Smollett-Bell, Rosie Perez e Chris Messina; lo spinoff al femminile di “Suicide Squad”.
13 febbraio: Gabriele Muccino porta sul grande schermo il commovente ritratto di una generazione con “Gli anni più belli” con Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart e Claudio Santamaria; mentre Bong Joon-ho ritorna con “Memorie di un assassino”, la storia di un kiiller che continua a miietere vittime e sfuggire alla polizia. Una storia personale che diventa manifesto della resistenza all’orrore è invece “Alla mia piccola Sama”, un documentario di Waad Al-Khateab ed Edward Watts, in cui Al-Khateab racconnta la sua vita da ribelle ad Aleppo durante i cinque anni di rivolta siriana.
20 febbraio: Martin Lawrence e Will Smith ritornano sul grande schermo con “Bad boys for life” di Adil El Arbi e Bilall Fallah; mentre Gianni di Gregorio arriva al cinema con “Lontano Lontano”, una commedia in cui tre uomini decisi a cambiare vita abbandonano tutto per trasferirsi all’estero: ma andrà tutto come volevano?. Un film sulla musica che si tinge di thriller è invece “La mia banda suona il pop” di Fausto Brizzi: la réunion del gruppo immaginario “Popcorn” a San Pietroburgo si trasforma in una rapina ai danni di un magnate russo.
27 febbraio: il mese starà quasi per finire, ma i film in uscita saranno tanti. I più interessanti sono: “The grudge” di Nicolas Pesce, un reboot del film diretto da Takashi Shimizu nel 2004, “Si vive una volta sola” di Carlo Verdone con Anna Foglietta, Rocco Papaleo, Max Tortora e Mariana Falace; il noir femminile “Doppio sospetto” di Olivier Masset-Depasse e infine, “Volevo nascondermi” di Giorgio Diritti, in cui si racconta la vita del pittore Antonio Ligabue.
https://www.youtube.com/watch?v=D5oC_NYpV0s