Domenica 12 ottobre a Cividale del Friuli, Joe Bastianich apre le porte del suo ristorante. Orsone – il primo ristorante e B&B della famiglia in Europa – per un numero limitato di ospiti diventerà la location di un evento unico, caratterizzato dalle “favorite things” del restaurant man più famoso della tv .
Dal pomeriggio, infatti, collezionisti privati metteranno a disposizione degli ospiti modelli d’auto che hanno fatto la storia come: Ferrari 275 GTB , Ferrari 250 cabriolet, Mercedes 300SL Gullwing, Jaguar XK120 ots e la Ferrari 365 GT 2+2 disegnata da Pininfarina.
A tavola, lo chef Eduardo Valle Lobo interpreterà le materie prime e i gusti del Restaurant Man in un menù in cui i protagonisti saranno ostriche, caviale, foie-gras e tartufo.
Dopo l’aperitivo di benvenuto, accompagnato dal Ruinart Blanc de Blancs Magnum, sarà sempre la Maison Ruinart ad inaugurare la cena con il Dom Ruinart Rosé 2002 millesimato, simboleggiando il legame che da tempo unisce la famiglia Bastianich alla più antica Maison de Champagne.
La cena proseguirà con una selezione di etichette a cura di Joe, dalle zone vinicole più pregiate al mondo: Barolo, Bordeaux e per concludere una degustazione di vecchie annate del Plus – Friulano in purezza della cantina Bastianich.
Un evento esclusivo nato dalla voglia di Joe di condividere la sua passione per le grandi eccellenze.