Grazie Lorusso è una artigiana che crea gioielli di alta classe . La abbiamo incontrata per scoprire i suoi segreti e quelli del suo brand “Fantastico creare Gra.Lo. jewels”. Grazia come hai iniziato la tua attività?
La mia attività nasce come hobbystica nel lontano 2005 quando per caso andando in merceria mi fu proposto un corso di decoupage, accettai subito e da allora ho sviluppato la mia arte. Io adoro i lavori che utilizzano la fantasia e la manualità, mi piace creare il pezzo singolo non amo riprodurre, come una novella Paganini. Mio padre è un disegnatore su vetri e specchi tutto manuale oramai in pensione e anche lui realizza presepi grandissimi con pupazzi in movimento, insomma la creatività è nel nostro dna.
Cosa ispira le tue creazioni?
Le mie creazioni sono ispirate alla moda del momento e a volte rappresentano il mio modo di essere, sono molto solare e nelle mie opere trasfondo la mia idea di essere sempre positiva.
Che materiali utilizzi?
I materiali che utilizzo vanno dall’acciaio all’ ottone galvanizzato, zama e argento925 tutti prodotti italiani perché dobbiamo incentivare la nostra filiera italiana.
Cosa hai preparato per la linea autunno –inverno?
Per questo inverno ci saranno colori del resto anche le sfilate di moda di Milano sono tutte caratterizzate da questo ritorno ai colori vivaci. Del resto lo sappiamo tutti che il colore è vita…
Utilizzi come canale di vendita Facebook, come mai?
Credo che il mondo sia in continua evoluzione e che la potenza di Facebook sta nel connettere persone lontane, io vendo in tutta Italia ed anche oltre. Non vi resta altro che fare un giro sulla mia pagina, Fantastico creare Gra.Lo. jewels, ed incontrare il mio concept di vita: gioia e passione.