In America Facebook ha superato YouTube per il numero dei filmati visualizzati.
Ad agosto, secondo i dati rivelati da comScore al sito statunitense beet.tv, Fecebook avrebbe infatti totalizzato un miliardo di visualizzazioni in più rispetto a YouTube.
Facebook ha vinto la sfida su YouTube grazie alla funzione ‘auto-play’ introdotta meno di un anno nel social che fa partire la riproduzione dei video in modo automatico senza audio e senza che l’utente debba cliccare.
La popolarità di YouTube in America resta tuttavia ancora intatta: sempre secondo comScore, infatti, ad agosto i siti di Google hanno registrato quasi 160 milioni di utenti unici che hanno guardato video sul pce e dispositivi mobili, contro i 108 milioni di Facebook.
La crescita di Facebook è comunque notevole: le visualizzazioni da maggio a luglio sono infatti aumentate del 50% e la volontà di monetizzare i filmati non manca. A luglio Facebook ha infatti acquisito, per una cifra stimata in 400 milioni di dollari, la società di video advertising LiveRail, che raggiunge il 46,8% della popolazione americana.
Cerca
-
Articoli recenti
- Le Ebbanesis travolgono il Nuovo con Bek Steig
- Peace Please – Controcanti di Natale dal Mondo: la nostra recensione
- “Peace Please – Controcanti di Natale dal mondo” un successo firmato Rosalba Di Girolamo per Baba Yaga teatro
- Not To Mention: quando il futuro arriva dal jazz
- The Words I Didn’t Say è il nuovo singolo di Fabio Cicala artista campano di nascita e londinese di adozione
Find us on Facebook
-