In America Facebook ha superato YouTube per il numero dei filmati visualizzati.
Ad agosto, secondo i dati rivelati da comScore al sito statunitense beet.tv, Fecebook avrebbe infatti totalizzato un miliardo di visualizzazioni in più rispetto a YouTube.
Facebook ha vinto la sfida su YouTube grazie alla funzione ‘auto-play’ introdotta meno di un anno nel social che fa partire la riproduzione dei video in modo automatico senza audio e senza che l’utente debba cliccare.
La popolarità di YouTube in America resta tuttavia ancora intatta: sempre secondo comScore, infatti, ad agosto i siti di Google hanno registrato quasi 160 milioni di utenti unici che hanno guardato video sul pce e dispositivi mobili, contro i 108 milioni di Facebook.
La crescita di Facebook è comunque notevole: le visualizzazioni da maggio a luglio sono infatti aumentate del 50% e la volontà di monetizzare i filmati non manca. A luglio Facebook ha infatti acquisito, per una cifra stimata in 400 milioni di dollari, la società di video advertising LiveRail, che raggiunge il 46,8% della popolazione americana.
Cerca
-
Articoli recenti
- “That’s Amore Capri”, grande successo con Mr Rain
- Signora Odissea di e con Titti Nuzzolese e Roberta Misticone al Teatro Instabile Napoli
- Al Museo Madre la presentazione di “Body Double” dell’artista Anri Sala
- Luca Varone nel cast “Gli Attassati” diretto da Lorenzo Tiberia
- Prorogata la mostra Van Gogh: The Immersive Experience
Find us on Facebook
-