Dopo averlo vista nel ruolo di Diego, al fianco di Alessandro Gassmann in “Croce e Delizia”, il giovanissimo Fabio Bizzarro sarà Riccardo nella serie televisiva “I Cavalieri di Castelcorvo”, per la regia di Riccardo Antonaroli e Alessandro Celli, con la produzione The Walt Disney Company Italia. La serie uscirà il 6 novembre su DisneyPlus.
Ti vedremo interpretare Riccardo nella serie Disney “I Cavalieri di Castelcorvo”. Quanto ti sei divertito nel prendere parte a questa avventura?
«Mi sono molto divertito nell’interpretazione di questo personaggio, è stata una bellissima esperienza che spero mi serva come base per migliorare sempre in futuro».
Chi è Riccardo? Cosa ti piace del tuo personaggio?
«Riccardo è un personaggio molto intelligente, segue sua sorella Giulia, determinata e risoluta, e questo rende più determinato anche lui. Di Riccardo non mi piace invece il fatto che passi la maggior parte del suo tempo dando poca importanza alle cose reali come Castelcorvo che invece riserva magnifiche sorprese».
Sei affascinato dal mondo della magia?
«Il mondo della magia mi ha sempre affascinato molto, mi piace tutto ciò che ruota intorno a questo argomento».
Se fossi dotato di poteri magici, cosa vorresti fare?
«Tantissime cose non saprei cosa scegliere».
Qual è il tuo personaggio Disney preferito?
«Rattatouille, topolino intraprendente che osa sfidare il mondo degli umani mettendosi al loro livello… del resto “chiunque può cucinare”».
Come ti sei avvicinato alla recitazione?
«Per puro caso, quando ero più piccolo ero timidissimo tutto avrei pensato fuorché fare l’attore».
Hai recitato al fianco di Alessandro Gassmann in “Croce e Delizia”. Cosa ti ha insegnato sul set Gassmann?
«Alessandro mi ha praticamente insegnato tutto in una volta come prima esperienza è stata una “scuola” molto importante, senza dirmi mai nulla mi bastava osservarlo».
E adesso cosa stai facendo? Ti stai preparando ad un nuovo ruolo?
«Per ora ho ripreso le mie normali abitudini, anche se in un momento difficile come questo, vado a scuola, quest’anno faccio la prima liceo, faccio sport e sono in attesa di un nuovo ruolo».