È stata presentata questa mattina al Circolo Rari Nantes (in via Scogliera Santa Lucia di Napoli) la rassegna “Eventi d’Estate”. Il programma della manifestazione prevede in apertura, sabato 27 maggio, lo spettacolo “Napoli a colori” della cantante Monica Sarnelli, un omaggio alla canzone classica napoletana, ma anche al blues di Pino Daniele e alla musica di James Senese. Il 17 giugno sarà la volta di Gino Rivieccio, che si esibirà in uno show di satira politica e sociale. Giovedì 13 luglio si terrà l’esilarante spettacolo di comicità con l’irriverente Peppe Iodice.
Il Rari Nantes ospiterà oltre ai tre eventi, anche gli “Aperitivi a bordo mare” previsti, ogni giovedì, dal 1 giugno. Lo storico Circolo è nato nel 1905 ed è divenuto da subito punto di riferimento per gli appassionati di sport acquatici, soprattutto la pallanuoto. «Siamo impegnati in una fase di rilancio del Circolo – ha sottolineato il presidente Giorgio Improta- che si apre alla città sulla scia dell’evento di Dolce e Gabbana, attraverso una nuova stagione ricca di sport, eventi e attività culturali». «È un‘operazione di rinnovamento profondo –ha aggiunto il direttore artistico Massimo Carrino – che vuole dare dinamicità a questo incantevole posto».
In occasione della “Festa del mare” (in programma il 23 e 24 giugno) sarà organizzato un torneo con 200 atleti pallanuotisti presso la Rotonda Diaz.