È uscito in versione digitale e in tutti i negozi di dischi “Eterno Agosto”, l’album di debutto Alvaro Soler. Ricco di contaminazioni musicali, con melodie fresche e popolari si fondono a perfezione con le tipiche vibrazioni contemporanee berlinesi “Eterno Agosto” contiene anche il tormentone dell’estate 2015 “El mismo sol”, da qualche giorno certificato Disco di Platino.
“Agosto”, la canzone da cui ha preso titolo l’album, con un ritornello molto orecchiabile racconta il dolore di una rottura. «Una mia relazione, terminata poco prima di agosto, ha reso il mese interminabile; ho trovato difficile spiegare a me stesso il perché».
All’album non manca certo la classe o la voglia di sperimentare: dal brano up-tempo Lucia al canto popolare Cuando volveras, si scoprono continuamente nuove sfaccettature e un amore assoluto per i dettagli. Nessun brano sembra uguale ad un altro, tutti diversi tra loro, ma uniti da un armonia musicale che Alvaro ha saputo fondere con la sua voce: Tengo Un Sentimiento, Mi Corazon, Volar, Esta Noche, Esperandote, Si No Te Tengo Ati, La Vida Seguira, Que pasa, El Camino.
El Camino, brano che chiude il nuovo lavoro discografico di Alvaro, parla dei diversi ostacoli nella vita che portano a pensare se si è ancora sulla strada giusta. «Ho imparato che tutto quello che ho passato nella mia vita, non importa quanto sia stato difficile, faceva parte della mia strada», spiega Alvaro. Conclude dicendo:
«La musica è sempre stata una parte essenziale della mia vita. Quando le cose si mettono male, è meraviglioso buttarsi di testa nella musica.»