Parte il 30 aprile la nuova rassegna musicale a Milano, Estathé Market Sound, che è l’Expo delle sette note in un certo senso. Fino al 31 ottobre si esibiranno 48 artisti diversi a pagamento e 53 eventi gratis nell’area appena allestita all’interno dell’ortomercato della città, 12mila mq per la prima volta “occupati” da una kermesse di musica e food nella zona dei Mercati Generali.
«Come si fa nei paesi nord-europei – ci dice Tomaso Cavanna di Punk For Business, l’organizzazione dell’evento – abbiamo cercato di restituire un luogo ai cittadini per l’intrattenimento. Personalmente mi occupo dell’offerta dei weekend ma avremo artisti come Nicki Minaj e Skrillex che sicuramente lasceranno un segno nell’anno in cui la città sarà al centro dell’attenzione mondiale».
La star americana, famosa anche per aver duettato con Madonna, è in programma l’8 luglio, mentre l’osannato artista Edm arriverà il 20 giugno. E prima e dopo un vortice di nomi confermati (ma per il cartellone in divenire collegatevi a Estathemarketsound): D’Angelo And The Vanguard il 7 luglio, Francesco Renga il 10, i Club Dogo il 18, i Gogol Bordello il 27 agosto, Renzo Arbore con la sua orchestra il 7 settembre e i Subsonica il 19 settembre. Si parte il 30 aprile con i dj italiani Mike Dem, Dilvio Carrano e Tommi Spark che scalderanno la folla prima di Martin Garrix, la star olandese della console.
In tema di Expo per i frequentatori del festival ci sarà l’area Quality Street Food con i prodotti di eccellenza che arrivano proprio dai banchi dei mercati generali milanesi. Poi le molte Ape Car che proporranno lo street food da ogni regione italiana, una sezione della manifestazione supervisionata da Gambero Rosso.
Foto: Tomaso Cavanna di Punk for Business mostra l’area del festival all’assessore della cultura di Milano Filippo Del Corno e Nicolò Dubini, ad di Sogemi che gestisce l’area.
Cerca
-
Articoli recenti
- Wunderkammerkabarett apre la rassegna In-stabilestate al teatro Instabile Napoli
- Torna Ethnos, il Festival Internazionale della Musica Etnica
- Prorogata la mostra “Picasso e l’antico” al MANN
- Recensione libri: Sono cose da grandi di Simona Sparaco
- Giuseppe Bonifati nel film “Ferrari” con Penelope Cruz, in concorso a Venezia
Find us on Facebook
-