Dopo Enzo Gragnaniello ed il suo spettacolo musicale che prende il titolo dal suo ultimo lavoro discografico “Misteriosamente”, il Teatro Agusteo di Napoli ospita un altro grande musicista e cantautore partenopeo, Eduardo De Crescenzo.
Il concerto, che ha registrato il sold out pochi giorni dopo l’ufficializzazione della tappa, si terrà martedì il 23 febbraio. “Essenze jazz”, questo il nome del suo tour evento, è stato annunciato dall’artista come una sua personale esigenza: ritrovare ‘l’essenza’ dell’emozione, la ricerca di un suono che potesse rappresentarlo ancora oggi, e che è riuscito a materializzare e a fondere con sorprendente naturalezza durante tutto il suo cammino artistico.
Sul palco Eduardo De Crescenzo mescolerà musicalmente passato e futuro, accompagnato oltre che dalla sua voce e della sua fisarmonica, anche da una formazione di musicisti: Enrico Rava alla tromba; Enzo Pietropaoli al contrabbasso; Marcello Di Leonardo alla batteria; Stefano Sabatini al pianoforte; Daniele Scannapieco al sassofono; Lamberto Curtoni al violoncello.