Da Mercoledì 19 Marzo e fino a Domenica 29, Enzo Iacchetti sarà protagonista dello spettacolo “Chiedo Scusa al Signor Gaber” in scena al teatro Salone Margherita di Roma. Con 12 repliche Iacchetti torna a teatro per ricordare, a 12 anni dalla sua scomparsa, Giorgio Gaber, una delle personalità artistiche più significative di tutto il’900.
Per questo omaggio di Iacchetti all’amico Gaber, che sta percorrendo con successo l’Italia da quattro stagioni, il comico milanese – accompagnato dalla Witz Orchestra – ha scelto i brani più popolari del primo repertorio dell’artista, tutti rivisitati e arrangiati con spiritosa ironia da Marcello Franzoso.
In un’ora e 40 minuti di show, Chiedo scusa al Signor Gaber è molto di più di una raccolta di cover: le canzoni vengono stravolte, riscritte e contaminate con citazioni e riferimenti alla musica italiana contemporanea. Un’operazione nata dall’omonimo disco campione di vendita e di critica, volta a “far sì che chi conosce gaber non lo dimentichi mai, e chi non lo conosce possa sapere quanto fosse bravo, inimitabile e irraggiungibile”, dice Iacchetti.
I biglietti per assistere allo spettacolo sono già disponibili su www.ticketone.it e presso la biglietteria del teatro.