Anticipato dal brano “Le tue parole volano”, Enzo Costa fa il suo esordio nel mondo della discografia con il disco “Coccinelle”, un progetto originale e ricco di contenuti. Nel 2010, dopo avere conseguito il diploma di canto moderno presso l’accademia Scarlatti di Roma, inizia la collaborazione con Mimmo Cappuccio, noto produttore e arrangiatore casertano, con il quale, in collaborazione con la Draka Production, realizza il suo album di esordio, Made In Cina, distribuito nei migliori digital-store. Ad Ottobre 2013 esce il suo secondo lavoro, Pesce D’aprile, realizzato in collaborazione con i suoi produttori artistici: Mimmo Cappuccio e Roberto Smeraldi, pubblicato e distribuito da Riserva Sonora che cura il Booking, mentre la promozione radio e Tv è affidata alla Lab Promotion di Milano. A Natale 2014 uno dei brani che saranno contenuti nel nuovo CD è stato inserito nella compilation Hit Mania 2015, uscito in 30.000 copie in tutta Italia. A Novembre 2015 Enzo partecipa al film “La Ragazza Dei Miei Sogni” per il grande schermo. Nel cast Nicolas Vaporidis, Primo Reggiani, Remo Girone. Nell’ Aprile 2016, il nuovo progetto “Coccinelle”, un album di 10 brani realizzato in collaborazione Mimmo Cappuccio.
Cosa racchiude ‘Coccinelle’?
«In questo album ho cercato di raccontare le esperienze che più mi hanno segnato, osservando le molteplici vite quotidiane delle persone più comuni, cercando di esprimere attraverso le canzoni i loro sentimenti, come ad esempio coccinelle, (pago la tassa e le tue parole volano). Ho voluto realizzare insieme al mio produttore artistico Mimmo Cappuccio, un sound che vestisse le composizioni in un modo ancora più originale rispetto agli altri due album, ritenendo ogni disco un capitolo del libro della mia vita artistica».
Perché hai scelto questo titolo?
«Era il piu simpatico sul quale si potevano ricavare idee carine sulla grafica».
Cosa pensi dei talent show e del mondo della discografia?
«Mi fa piacere che i talent danno largo ai giovani, ma mi dispiace che poi le case discografiche sono tutte puntate su questi giovani che escono dai talent, mentre in giro ci sono artisti che si auto-producono con progetti spesso molto più interessanti».
Prossimi progetti?
«Un disco piu maturo e tanti live in giro per far conoscere la mia musica».
Sogni un grande duetto?
«Per il prossimo disco stiamo valutando un po’ di possibili feat…chissà».