Il 2 giugno al Teatro Totò di Napoli, grazie al Patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli e alla Regione Campania andrà in scena “Enrico Caruso, la voce dei due mondi”.
Lo spettacolo sarà un vero e proprio omaggio al grande tenore napoletano, tenore che verrà raccontato attraverso la musica, il canto e il teatro.
Protagonista di questo concerto – spettacolo sarà proprio la figura di Enrico Caruso. Insomma galà lirico e teatro di prosa. Tutto servirà a ricordare la vita del tenore partenopeo e le sue straordinarie interpretazioni.
Il cast prevede oltre 40 artisti tra cantanti, attori, coro ed ensemble strumentale che, diretta dai Maestri Maurizio Iaccarino e Antonio Barchetta arricchisce le meravigliose esecuzioni degli artisti del San Carlo, Olga De Maio, Luca Lupoli, Marco Cristarella Orestano e Lucio Lupoli co-protagonisti di questo progetto.
La suggestiva e intensa interpretazione di Enrico Caruso è affidata a Saverio Mattei, noto attore partenopeo, che interpreta il ruolo da una sceneggiatura di Barbara Bonaccorsi per la regia di Gianni Villani. Gli attori che daranno vita agli “incisi” teatrali sono: Maira Baldari, Barbara Bonaccorsi, Simona Casalino, Nicola D’Ortona, Fabio Felsani, Mariano Grillo, Angela Salemi, Luciano Scarpati, Maurizio Rata e Sergio De Simone, quest’ultimo nella duplice veste di attore/musicista.
Lo spettacolo inizierà alle 21: una serata da non perdere.
Cerca
-
Articoli recenti
- Intervista a Gennaro Duello, giornalista e scrittore molto apprezzato
- Caserta infinita, il titolo della 51esima edizione di Settembre al Borgo
- Addio a Toto Cutugno
- Gianni Sallustro e la sua voglia di fare teatro
- Intervista a Rosalba Di Girolamo, attrice ed architetto con la passione per la scrittura
Find us on Facebook
-