Un incontro emozionante e che resterà indelebile. Christian Gaston Illan, avvocato e imprenditore nonchè mente creativa della piattaforma social iLoby, ricorda il suo incontro con Papa Francesco in Piazza San Pietro a Roma, a pochi giorni dalla sua visita a Milano.
Sabato 25 marzo, infatti, Papa Bergoglio è arrivato a Milano creando gioia tra fedeli e non, con messaggi e gesti importanti. La prima tappa è stata tra le case popolari di via Salomone: grande festa per il suo arrivo anche in Piazza Del Duomo dove è stato accolto da un bagno di folla. Dopo la messa al parco di Monza, Bergoglio, ha fatto visita anche allo Stadio San Siro con i cresimandi: ad accoglierlo 80mila persone.
Quell’incontro per me resterà magico – racconta emozionato Chrtistian. A ricordare quel momento è un ritratto realizzato dall’artista Enrico Battistutta. ‘’Il mosaico da me realizzato – spiega l’artista – raffigura l’incontro tra Christian Gaston Illan e Papa Francesco. Ho conosciuto Christian grazie a mio fratello (pittore) che ha eseguito diversi ritratti per personaggi dello sport e dello spettacolo in collaborazione con la piattaforma Iloby: Mario Balotelli, Bob Sinclar e un quadro (non ritratto) omaggiato a Claudio Ranieri in occasione del Premio Gianni Brera al Teatro Del Verme di Milano.
Enrico Battistutta nasce nel 1981 a S .Vito al Tagliamento. Nel 2003 consegue il diploma di geometra all’Istituto S.Pertini di Pordenone e successivamente quello di maestro mosaicista alla scuola Irene di Spilimbergo. Dal 1996 inizia la propria attività di mosaicista eseguendo opere su commissione e non. Si avvicina al mondo del restauro ligneo collaborando con il padre Severino Battistutta e al mondo della pittura assieme al fratello Paolo Battistutta.