A partire dal 3 marzo 2015 ‘Empire’ andrà in onda anche in Italia su Fox (canale 112 di Sky), ogni martedì alle 21.50.
‘Empire’ è un musical dramma, una serie televisiva che ha avuto uno sbalorditivo successo negli Stati Uniti ed è diventata in brevissimo tempo il nuovo fenomeno della tv americana.
Sono 6 gli episodi che seguiranno le vicende di una ricca famiglia afro-americana che ha costruito un colosso nell’industria discografica, la Empire Entertainment: Lucious Lyon (Terrence Howard) è il re della black music ma il suo trono vacilla. Ha appena scoperto di avere una malattia che lo renderà disabile, lasciandogli pochi anni di vita e deve decidere chi dei suoi tre figli sarà l’erede unico, questo tentando di non distruggere una famiglia già divisa da rancori e desideri di vendetta. Sentimenti alimentati dal rientro in scena dopo 18 anni di prigione della sfavillante Cookie (Taraji P.Henson), la ex moglie di Lucious e sua socia quando erano giovani spacciatori di droga. Lei ha pagato per entrambi e ora vuole riprendersi quello che è suo.
Vi segnaliamo che dalla prima puntata fino alla fine della serie tv verranno rilasciate settimanalmente le canzoni inserite nei vari episodi. Dal 3 marzo, giorno della prima messa in onda, saranno in vendita nelle piattaforme digitale le seguenti canzoni: What Is Love (feat. Veronika Bozeman); Live In The Moment (feat. Jussie Smollet, Yazz); Good Enough (feat. Jussie Smollet); Right There (feat. Yazz) e Armani (feat. Yazz).
La colonna sonora della serie è composta da musiche originali scritte e prodotte da Timbaland, un vero e proprio mito della musica contemporanea, collaboratore, tra gli altri di Jay Z, Justin Timberlake, Madonna e Nelly Furtado.
Sul sito Foxtv e sui social network ufficiali di FOX, verranno rilasciati contenuti speciali in esclusiva della serie, come “Inside Empire”, con interviste al cast e ai produttori, o i videoclip con le basi musicali della serie, già in testa alle classifiche negli USA.
Cerca
-
Articoli recenti
- Le Ebbanesis travolgono il Nuovo con Bek Steig
- Peace Please – Controcanti di Natale dal Mondo: la nostra recensione
- “Peace Please – Controcanti di Natale dal mondo” un successo firmato Rosalba Di Girolamo per Baba Yaga teatro
- Not To Mention: quando il futuro arriva dal jazz
- The Words I Didn’t Say è il nuovo singolo di Fabio Cicala artista campano di nascita e londinese di adozione
Find us on Facebook
-