Il palco e il suo fedelissimo pubblico gli sono mancati tanto. Emma Marrone è tornata ad emozionare il pubblico con il suo Essere Qui Tour. La cantante salentina è maturata, sia dal punto di vista artistico che umano. Èuna nuova Emma, diversa, sicura e soprattutto musicista. In questi anni ha sperimentato nuovi suoni e ha riscoperto la voglia di non solo cantare sul palco ma anche di farsi accompagnare dalla chitarra.
Emma, per questo nuovo tour è accompagnata sul palco da Paul Turner (basso), Derrick McKenzie (batteria), Roberto Angelini (chitarra), Giorgio Secco (chitarra), Andrea Montalbano (chitarra) e Luca Mattioni (tastiere e synth). Dopo la prima data (sold out) a Roma, il tour ha fatto tappa il 18 maggio il Mediolanum Forum di Assago (Milano) gremito di fans arrivati da ogni parte d’Italia. La rocker salentina fa il suo ingresso tra il pubblico e, con la grinta e la determinazione che la contraddistingue, sale sul palco e canta il brano che fa da apripista al live: L’Isola. Prosegue Portami Via (brano scritto da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro) e i celebri sucessi come L’amore non mi basta,Amami, Cercavo Amore, Calore e tanti altri. Torna sul palco una Emma più decisa e più ‘rock’, padrona della scena, che imbraccia la sua chitarra e si scatena.
Due ore di live in cui Emma sorride, pinage, emoziona e coinvolge tutti con messaggi importanti, uno su tutti, l’omofobia: «Nessuno ha il diritto di giudicare due personeche si amano».
Scaletta ‘’Essere Qui Tour’’: L’isola – L’amore non mi basta – Portami via da te -Le ragazze come me – Trattengo il fiato – Facciamola più semplice -Occhi profondi – Schiena – Nel posto più lontano – Sorrido lo stesso – Amami – Mi parli piano – Calore – Luna e l’altra – Quando le canzoni finiranno – Le cose che penso – Effetto domino – Cercavo amore – Sottovoce – La mia città – Malelingue – Il paradiso non esiste – Coraggio
Il viaggio di Emma in tour continuerà il 19 maggio il PalaAlpitour di Torino, il 21 maggio la Kioene Arena di Padova, il 23 maggio il Nelson Mandela Forum di Firenze, il 26 maggio il Pal’Art Hotel di Acireale (Catania) e il 28 maggio il PalaPartenope di Napoli. I biglietti per le date del tour nei palasport, prodotto e organizzato da F&P Group, sono disponibili su TicketOne.it e nei punti vendita abituali (per informazioni: www.fepgroup.it).