Élite, serie spagnola ideata da Carlos Montero e Darío Madrona, arriva il 6 settembre con la seconda stagione che sarà composta, come la prima, da otto episodi. La serie ha debuttato su Netflix con la prima stagione nel 2018, riscuotendo fin da subito grande successo grazie ai temi attuali e agli interpreti giovani che attraggono, soprattutto, il pubblico under30 della celebre piattaforma di streaming. Dopo il successo internazionale de La Casa di Carta, infatti, Netflix ha continuato a puntare il mirino verso le serie spagnole, le cui produzioni sono, evidentemente, molto attente ai gusti del pubblico più giovane.
Gli spettatori potranno assistere ai nuovi intrighi thriller e ai risvolti drammatici della trama enigmatica. I personaggi principali sono interpretati da Miguel Bernadeau (Guzmán); Danna Paola (Lucrecia); Aron Piper (Ander); Ester Exposito (Carla); Alvaro Rico (Polo); Itzán Escamilla (Samuel); Miguel Herran (Christian) e Mina El Hammani (Nadia), oltre a Omar Ayuso (Omar, il fratello di Nadia) e Jaime Lorente (“Nano”, il fratello maggiore di Samuel). Non tornerà, invece, Marina (Maria Pedraza), ma già nel trailer della seconda stagione sono stati presentati dei nuovi protagonisti. Si tratta di Georgina Amorós nel ruolo della misteriosa Cayetana, Claudia Salas, che interpreta Rebeca, e Jorge Lopez nei panni di Valerio. Nella nuova stagione, gli studenti dovranno cominciare un nuovo anno scolastico, ancor più decisi a trovare il vero assassino di Marina, in quanto il tempo non ha ancora colmato il peso e il dolore della sua morte e delle circostanze in cui essa è avvenuta. Non mancheranno, anche stavolta, i temi di attualità, come l’omosessualità e l’omofobia, il razzismo e la tossicodipendenza.
La seconda stagione, dunque, si promette di risolvere alcuni degli intrighi cominciati nella prima, ma, il rinnovo di una terza stagione, annunciata il 29 agosto 2019, lascia pensare che, probabilmente, ne nasceranno di altri a tenere gli spettatori con il naso puntato sullo schermo.