Buona la prima! Potremmo commentare così, la prima giornata di apertura della XXV edizione di TuttoSposi. Tante le coppie intervenute, ma altrettanti visitatori, curiosi e fan per l’arrivo della bella co-conduttrice di Made in Sud, Elisabetta Gregoraci. Dopo il simbolico taglio del nastro, che ha aperto ufficialmente le sfilate del Palasposa, sul whitecarpet, la showgirl ha ricevuto il premio alla carriera che le è stato assegnato dalla rivista Diva&Donna. A consegnarle il premio è stato il direttore della rivista Angelo Ascoli. Ma quello di Elisabetta Gregoraci al TuttoSposi, è solo un ritorno. Dopo l’edizione del 2007, a cui partecipò da, allora, single, Elisabetta Gregoraci, torna nelle vesti di madrina della XXV edizione di TuttoSposi, fiera dell’arredamento e del wedding organizzata Napoli dal 19 al 27 ottobre presso la Mostra d’Oltremare. La bellissima showgirl calabrese, conduttrice della fortunatissima trasmissione“Made in Sud”, moglie di Flavio Briatore è arrivata alla manifestazione in splendida forma. Carattere socievole ed un volto da donna e madre serena, Elisabetta è giunta a Napoli accompagnata da un sorriso smagliante indossando un mini dress nero elegante e sobrio che esaltava un fisico scolpito. Dopo aver ricevuto il Premio alla carriera ed essersi sottoposta a numerose interviste televisive, anche noi di MyDreams abbiamo scambiato quattro chiacchiere con lei.
Ritorni a “TuttoSposi” di Napoli, dopo l’edizione del 2007. Una manifestazione fortunata per te che, allora, eri single e ti sei sposata l’anno dopo. Quali sono le emozioni di tornare da donna sposa a moglie e mamma.
«Sono sempre molto felice di tornare a Napoli. In realtà, ci vengo una volta a settimana perché conduco “Made in Sud” all’Auditorium Rai e mi piace l’accoglienza che ricevo ogni volta. I Napoletani sono un popolo molto caloroso e mi accolgono sempre con grande affetto e questo mi riempie di gioia. Sono onorata di tornare a “TuttoSposi” come madrina, in occasione della 25esima edizione perché, appunto, è una manifestazione che mi ha portato fortuna già in passato.»
Parliamo di “Made in Sud” che ti vede protagonista insieme a Fatima Trotta e Gigi e Ross. Un successo inaspettato per un programma sulla comicità “terrona”.
«Un successo assolutamente inaspettato. All’inizio siamo partiti un po’ in sordina, ma l’affetto del pubblico ci ha premiato regalandoci tante soddisfazioni. Siamo giunti alla terza edizione con oltre 60 puntate all’attivo. Ed il fatto che il pubblico, anche quest’anno ci abbia premiato,ci inorgoglisce e ci rende felici. A novembre torneremo con le dirette in Prima Serata su Rai Due e per noi del castè, assolutamente, un risultato positivo.»
A prova che, nonostante la crisi, le persone – almeno – la voglia di ridere non l’hanno persa…
«Eh, menomale! (sorride divertita, n.d.r.) Credo che programmi di questo tipo, facciano bene a tutte quelle persone che non ne possono più della crisi, dei problemi economici, di quello che di negativo c’è in tv tra telegiornali e cattive notizie. Almeno, per qualche ora, se riusciamo a farli sorridere è importante.»
La tua vita è divisa tra famiglia e lavoro. Sei rimasta una “donna in carriera”, nonostante gli impegni familiari.
Ovviamente, faccio meno cose. Quando hai una famiglia, non puoi fare tutto a 360 gradi. Devi ritagliarti uno spazio per il lavoro e conciliare gli impegni. Fortunatamente riesco a dividere bene le cose. Riesco a venire a Napoli, una volta a settimana, per registrare il programma, e gli altri giorni settimanali mi dedico alla famiglia: a mio marito ed al mio bambino. »
Ci sono molte coppie che, attualmente, rinunciano al matrimonio. O per preferire una convivenza, o, addirittura per scegliere un rapporto “temporaneo, provvisorio e meno “impegnativo”. Tu, contrariamente alle voci di gossip, sei felicemente sposata da 6 anni, serena e raggiante. Cosa consiglieresti alle giovani coppie?
«Il matrimonio è una cosa importante, perché è un passo notevole della nostra vita. Anche se, purtroppo, si vedono sempre più divorzi! (aggiunge un po’ incupita, n.d.r.) Penso che quando si sceglie di sposarsi, non bisogna con leggerezza stancarsi e lasciar tutto. Certo, i problemi possono accadere, le difficoltà ci sono. Ovviamente, non tutti i giorni sono “rose e fiori”, ma è importante avere fiducia. Amare una persona, significa instaurare un rapporto importante. Se questa serenità c’è, riesci ad andare avanti. »