Elhaida Dani, una tra le voci più calde e coinvolgenti del team di Riccardo Cocciante, è la vincitrice della prima edizione di The Voice of Italy.
Il format televisivo di successo mondiale ha visto Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Noemi e Piero Pelù impegnarsi come dei veri e propri capitani-allenatori con la missione di trovare la più bella voce in Italia. E alla fine sembra proprio che siano riusciti nel loro intento.
Da 64 concorrenti sono arrivati in finale solo quattro, uno per ogni coach. Silvia Capasso (Noemi) è stata la prima ad essere esclusa dalla gara, con rammarico sia da parte del pubblico ed in particolare del suo coach.
Veronica De Simone del team della Carrà ha conquistato il terzo posto, mentre Timothy (Pelù) il secondo. La vincitrice diciannovenne di Tirana, che due anni fa aveva partecipato alle selezioni del talent show di Maria de Filippi, ha cominciato a muover i primi passi nella musica a soli sei anni. Nel suo paese è nota per aver vinto nel 2009 l’edizione albanese di “Star Accademy” e nel 2012 per essere arrivata prima a “TopFest”, portando in gara una canzone inedita che ha avuto notevole successo.
Cerca
-
Articoli recenti
- Intervista a Gennaro Duello, giornalista e scrittore molto apprezzato
- Caserta infinita, il titolo della 51esima edizione di Settembre al Borgo
- Addio a Toto Cutugno
- Gianni Sallustro e la sua voglia di fare teatro
- Intervista a Rosalba Di Girolamo, attrice ed architetto con la passione per la scrittura
Find us on Facebook
-