Eleonora Mazzotti non si ferma mai. Dopo il successo della sua partecipazione alla serata benefica “Diabetes in Music” (a Cesena) e in attesa delle prossime date europee dello spettacolo teatrale “In A Better World”, aprirà il concerto di Andrea Mirò del 13 aprile a Ravenna. L’appuntamento è dalle ore 21.30 presso l’Osteria Passatelli Mariani Lifestyle. La cantante ravennate si esibirà accompagnata al pianoforte da Luca Bombardi, proponendo alcuni suoi pezzi tratti dal suo primo Ep “Battiti”, oltre naturalmente la sua “Among The Waves In The Sky”, singolo attualmente in radio e disponibile negli store on-line.
Il brano, tema portante del docufilm “Tra le onde, nel cielo” di Francesco Zarzana, sta ottenendo dei buoni riscontri sia di critica che di pubblico. Eleonora Mazzotti si avvicina al canto fin da bambina, cominciando a studiare presto anche dizione e recitazione.
Ha ricevuto il Premio Confesercenti 2016 al Teatro Alighieri di Ravenna come “riconoscimento per i risultati conseguiti, per l’impegno e la professionalità che contribuiscono a far conoscere e veicolare positivamente anche la realtà culturale di Ravenna”. Ha scritto e composto la canzone Among the waves in the sky, tema portante della colonna sonora del docu-film Tra le onde nel cielo scritto e diretto da Francesco Zarzana, presentato al Doc Corner del Festival di Cannes 2016 e trasmesso in prima serata su Rai Storia. Nel 2014 pubblica il suo primo EP Battiti, prodotto da PMS Studio. Collabora con Matteo Mancini e Gianni Bindi, già autori per la cantante Mina, che scrivono per lei È tardi ormai, singolo che precede l’uscita dell’album e che resta in top ten per due mesi nella classifica Rockol Airplay. Michael Baker, music director e batterista di Whitney Houston e Michael Jackson, compone e suona per lei il brano L’amore non invecchia mai, presentato in anteprima su RAI Radio 1. Nel 2007 duetta con Giorgia durante il programma Il treno dei desideri, in diretta su RAI 1 in prima serata.