Tra concerti, spettacoli teatrali, mercati ed artisti di strada si apre la XXVIII edizione dedicata alla “Bella Italia” dal 26 luglio al 4 agosto a Livorno nel caratteristico quartiere de La Venezia di Livorno . Dopo i “Profumi di Spagna” 2010, la “Douce France” 2011 e la “Mitica Grecia” 2012, l’edizione 2013 sarà dedicato alla “Bella Italia” con ingresso gratuito.
L’Organizzazione dell’evento a cura del Comune di Livorno sarà coordinata dalla Associazione Musicale Modigliani, per la quarta edizione consecutiva, la direzione artistica è stata affidata a Mario Menicagli, direttore d’orchestra che, oltre ad una vasta esperienza nel campo della lirica, ha collaborato con moltissimi artisti di musica pop e jazz tra i quali Elio, Maurizio Colonna, Rossana Casale, Mimmo Locasciulli, Antonella Ruggiero, Ron, Simona Molinari, Stefano Bollani e Danilo Rea.
L’affascinante ambientazione del caratteristico quartiere livornese, detto “Venezia” per la presenza di canali chiamati “fossi”, sarà teatro di oltre 80 eventi, realizzati in diverse location: con artisti di strada, spettacoli itineranti attraverso i “fossi” per coinvolgere il pubblico “navigante”; sono previsti inoltre incontri, presentazioni, spazi per i giovani e mostre; come da tradizione anche questa edizione si chiuderà con l’opera lirica in piazza: Rigoletto di Giuseppe Verdi. Installazioni dedicate al cinema, agli anni d’oro della televisione, faranno da cornice ad un Festival ogni anno frequentato da oltre 200.oo0 spettatori.
Per info: http://www.livorno-effettovenezia.it
Cerca
-
Articoli recenti
Find us on Facebook
-