Edoardo De Angelis e Neri Marcorè presentano all’interno della rassegna “Music Colours: classica, jazz, pop” lo spettacolo “Due amici dopo cena”; uno lavoro fatto di ricordi, parole e musica. Nel corso di due ore i due artisti articolano un percorso nella musica cantautorale italiana con un piccola incursione in quella internazionale. Tutto lo spettacolo nasce dalle emozioni del momento, dalla città che li ospita, proprio come accade quando due amici decidono di suonare in libertà; il tempo scorre, nonostante delle lungaggini estreme nel parlato, e i due artisti confezionano una piacevole serata d’autore.
Edoardo De Angelis, cantautore di grande fama, produttore tra gli altri di Francesco De Gregori, viaggia con la mente nel passato e si racconta e racconta la musica, la sua e quella dei ‘suoi’ artisti; canta e suona e rompe il ghiaccio con il brano ”Lella” il suo pezzo più celebre e di grande attualità perché racconta un femminicidio seguito subito dall’inno alle donne”Non ammazzate Anna”.
Al suo fianco Neri Marcorè che si conferma l’artista camaleontico e bravissimo che tutti conosciamo. Canta brani come “Una settimana , un giorno” di Edoardo Bennato o “Il bandito e il campione” di Francesco De Gregori, alternati a momenti in cui le sue celebri imitazioni si fanno largo. Una carrellata di personaggi famosi: Gasparri, Ligabue, Casini, Angela, Jovanotti, Zapatero fanno capolino e il palco si anima di voci note interpretate con maestria dall’artista marchigiano. Momenti molto divertenti che anticipano altri brani: Gaber, Endrigo, De Andrè fino a Simon & Garfunkel eseguiti in coppia.
La rassegna “Music Colours: classica, jazz, pop” si conferma un ‘prodotto’ artistico di qualità.
Cerca
-
Articoli recenti
- Le Ebbanesis travolgono il Nuovo con Bek Steig
- Peace Please – Controcanti di Natale dal Mondo: la nostra recensione
- “Peace Please – Controcanti di Natale dal mondo” un successo firmato Rosalba Di Girolamo per Baba Yaga teatro
- Not To Mention: quando il futuro arriva dal jazz
- The Words I Didn’t Say è il nuovo singolo di Fabio Cicala artista campano di nascita e londinese di adozione
Find us on Facebook
-