“Baby Driver- Il genio della fuga” arriva nelle sale dal prossimo 7 settembre. È una commedia d’ azione per la regia di Edgar Wright. Gli attori sono Lily James, Ansel Elgort, Kevin Spacey, Jon Bernthal, Jon Hamm, Jamie Foxx, Flea, Sky Ferreira.
Un giovane pilota si presta a fughe criminali, affidandosi nella guida al ritmo incalzante della sua musica preferita, per essere il migliore nel campo. Costretto a lavorare per un boss, metterà a rischio la vita, la libertà ed il suo amore a causa di una rapina destinata al fallimento.
“Baby Driver- Il genio della fuga” è un film che segue un il classico Action Movie ma con qualcosa in più e di innovativo. Non è solo azione, ma tanto, tanto di più. Innanzitutto dal punto di vista tecnico il regista Edgar Wright che ha già girato A Fistful of Fingers, L’alba dei morti dementi, Don’t, fake trailer all’interno di Grindhouse, Hot Fuzz, Scott Pilgrim vs. the World, La fine del mondo, utilizza la formula dell’ Action Comedy aggiungendo dei tocchi da vero artista, come lunghi piani sequenza per nulla semplici riuscendo ad immergere lo spettatore totalmente nella vicenda. Scene esilaranti, scontri in auto e corse repentine, polizia contro crimine, crimine contro tutti. L’ unico che in questo scenario sembra non avere alcun cuore è il boss interpretato dall’immenso Kevin Spacey, che sembra affezionarsi realmente al giovane Baby, nome in codice dell’autista capace di evitare raffiche di automobili della polizia ed elicotteri pronti a sparare. Un film assolutamente da vedere!
Per l’ occasione erano presenti il regista Edgar Wright e l’ attore Kevin Spacey.
Edgar Wright: «Il film è stato ispirato dalla musica come il primo brano della colonna sonora, è proprio quello che mi ha fatto pensare ad un inseguimento, prima ancora che volessi diventare regista. Mi è venuta l’idea di abbinare un film d’azione con la musica e cosi sono nate le scene di tanti altri miei film.
Per quanto riguarda il ruolo di Kevin, era un sogno immaginarsi di avere un attore come lui. Non credevo che accettasse il progetto, ma siccome un’opera teatrale alla quale avrebbe dovuto prender parte è stata posticipata, ha subito abbracciato il progetto.
Tornando alla musica, anche le prove le abbiamo fatte sempre con i brani, e quindi non sono state aggiunte successivamente. Il primo giorno in cui è venuto Kevin, gli ho fatto contare i soldi facendogli ascoltare i brani e lui gentilmente ha accettato di girare la scena di un dettaglio delle mani».
Kevin Spacey: «Amo tutta la musica del film, ma avrei preferito fosse aggiunta Hotel California che poi è entrata solo da supporto ad una battuta detta da Jamie Foxx. Questo film è stato girato in 60 giorni, roba da non credere.
Per il mio personaggio, mi sono rifatto molto a al mio amico Michael Caine col suo accento britannico. Inoltre, devo dire che con la rapidità del mondo attuale, oggi ci sono tagli assurdi in fase di montaggio che vanno a discapito delle interpretazioni degli attori, perche si pensa che il pubblico non ha la capacità di osservare per una durata eccessiva di una scena. Con il regista Edgar questo non è mai accaduto. Spero vivamente ci sarà un sequel perche ci sono delle cose che ancora non sono risolte a mio avviso».