È uscita la docu-serie che racchiude la terza edizione dello Jägermusic Lab 2019. Il 25 giugno scorso, infatti, Doansai, Makai, Boba, Valentini, DJLMP, Nickey, Shkedul, Corgiat, Kassie Afò e Plastica sono partiti per Berlino per partecipare alle lezioni tenute dagli insegnanti della MAT Academy – i Reloud – e con loro sono intervenuti docenti d’eccezione come Ilario Alicante, Saturnino, Ghemon, Luca Pretolesi, Frenetik & Orange, Luca Agnelli e Luca Pechino.
Si è trattato di ben dieci intensi giorni di Academy, dove i nuovi talenti della musica elettronica si sono confrontati e sfidati per decretare il nuovo Music Meister italiano. Sono state giornate impegnative e ricche di contenuti: alle ore di lezione, lo studio intrinseco del Sound of Berlin, si sono susseguiti emozionanti live in suggestive location, fungendo da veri e propri test al fine di creare un proprio brano e presentarlo all’esame finale.
Ad accompagnare l’avvincente avventura dello Jägermusic Lab 2019 è stata Ludovica Frasca (la special guest di questa terza edizione) il cui compito da super host è stato quello di raccontare le giornate dei 10 ragazzi.
Come ogni sfida che si rispetti, un solo talento ha avuto l’opportunità di essere scelto da una giuria di esperti (composta dai Reloud, gli ospiti e i giornalisti di DJ Mag Italia, Rolling Stone Italia, Vice Italia e M2o) e diventare così il nuovo Music Meister 2019: CORGIAT, il torinese Giovanni Corgiat, che ha conquistato la commissione con le sue abilità tecniche e con il brano “Gläserner Himmel 100789”.
Inoltre, vi segnaliamo che altri 5 premi di prestigio sono stati assegnati per lodare le qualità artistiche di alcuni partecipanti: Best Mix Engineer – Valentini; Best Arrangement – Doansai; Best Grand Prix – Makai; Best Sound Design – Corgiat; Best Track – Corgiat.
Grazie all’inedita docu-serie, Ludovica farà rivivere l’intero progetto grazie alle quattro puntate trasmesse da oggi sul sito di Jägermeister Italia e sul canale ufficiale di YouTube.