Dynamica, una personale Dynamis di tre giorni che si terrà da mercoledì 17 a venerdì 19 al Teatro Vascello, in cui la compagnia propone al pubblico la sua produzione artistica, in ricerca di un legame diretto con il quotidiano, la riappropriazione degli spazi e lo scambio sociale e culturale. Il progetto promuove la produzione artistica del gruppo nelle sue diverse declinazioni e forme espressive, superando i tradizionali luoghi di rappresentazione e di fruizione del teatro.
Dynamis è un gruppo dedicato al teatro e alle arti performative con base a Roma al Teatro Vascello. Dal 2011 connette le sue attività con diversi spazi culturali della città e attiva collaborazioni continue e variegate sviluppando un interesse multidisciplinare nella ricerca. I progetti sono incentrati sullo studio delle dinamiche di relazione con il pubblico, in esplorazione di un linguaggio performativo dynamico, in potenziale continua trasformazione.
Attraverso la performance e la creazione di dispositivi di arte relazionale cerca uno scambio con il fruitore e trasforma la scena o gli spazi in luoghi di dialogo e confronto.
PROGRAMMA
Y La variabile del calcio
17 Maggio → 18:00 – 21:00 – Piazza San Cosimato (Trastevere)
Un campo da calcio esagonale a tre porte con cui i cittadini possono interagire liberamente. Un’installazione aperta e inclusiva che cerca di stravolgere l’assetto dialettico tradizionale del gioco.
iD Performance per uno spettatore*
18 – 19 Maggio → 11:00 – 20:00
Un dispositivo per mettere in relazione e confronto identità differenti, affrontando il tema della diversità di genere.
M2 Performance partecipativa
18 Maggio → 21:00 – 22:00
Performance in cui il pubblico partecipa ad un gioco collaborativo tra sconosciuti diventando parte attiva dell’azione scenica.
Una riflessione sullo spazio abitabile considerando il confine che intercorre tra umano e disumano.
2115 Dispositivo ludico per l’immortalità
17 – 18 – 19 Maggio → 18:00 – 20:00 Installazione interattiva
19 Maggio → 22:00 Performance
Una capsula del tempo che raccoglie i racconti della città e dei suoi abitanti, da destinare al pubblico del 2115. La performance di chiusura prevede il rito collettivo di interramento della capsula.