E20inscena, l’agenzia di spettacoli diretta da Stefano Mascagni già direttore artistico della rassegna ComicA! Donne da ridere, in collaborazione con Acti Teatri Indipendenti porta in scena nella suggestiva architettura dell’ex cimitero di San Pietro in Vincoli di Torino due spettacoli davvero imperdibili.
Si inizia Martedì 22 luglio con Giorgia Goldini ed il suo geniale Gold Show: lo spettacolo che sta dappertutto, che non è mai uguale, che componi a tuo piacimento come se fosse un menù. Che non puoi sapere davvero come andrà fino all’ultimo secondo. E’ uno spettacolo creato su misura degli spettatori di quel giorno. Di cosa parla? Dipende dalle volte! Parla di tutto. Contiene cose amare ma intelligenti, poetiche ma senza pretese, prevede pochissime parolacce, ma qualcuna si perché a quanto pare fanno divertire. Fa ridere, potrebbe far piangere – ma solo su richiesta, fa riflettere e questo è sicuro. Se volessimo fare i fighi potremmo dire che è pop, che è terribilmente innovativo, che è di classe e qualità, che fa la differenza. Ma di solito non facciamo i fighi. E’ per soli adulti ma nessuno si spoglia e sia ben chiaro.
Giovedì 24 luglio saliranno sul palco Luisella Tamietto e Adriana Zamboni con lo spettacolo Ecologicamente S-corrette, ecologia domestica per massaie rabbiose. Lasciamo in pace la Natura, non abbiamo fatto abbastanza? Siamo così presuntuosi… tutti vogliono salvare qualcosa adesso: salviamo gli alberi, salviamo le api, salviamo le balene, salviamo le lumache… salviamo il Pianeta! Ma se non sappiamo ancora prenderci cura di noi e dell’altro… come possiamo salvare il pianeta? Un modo per affrontare tematiche seriamente imprescindibili provando anche a riderci sopra!
Ci si sente schiacciati dalla nostra enorme impronta ecologica e allora cerchiamo le noci brasiliane al posto del supercandeggiante mentre laviamo due camicie in lavatrice, compriamo mele biologiche che hanno percorso 1500 kilometri, raccogliamo le deiezioni del nostro carlino che nutriamo esclusivamente con i croccantini olistici.
Prima degli spettacoli, dalle 20 alle 21.15 nel chiostro di San Pietro in Vincoli è possibile gustare la cenetta prêt-à-porter dei Cuochivolanti: un piatto misto e una bevanda al prezzo popolare di 8 euro. In più, dolcini, succhi di frutta biologici e caffè del Commercio Equo. E’ gradita la prenotazione