Dua Lipa ha aperto al Fabrique di Milano il suo nuovo tuor europeo. L’artista inglese ha fatto danzare tutto il pubblico cantando le sue grandi hit e alcuni brani inediti dell’album di debutto in uscita a giugno. Dua Lipa, artista pop femminile del momento, con il suo timbro inconfondibile e coinvolgente, ha dato il via al suo live con il singolo ‘Hotter Than Hell’, per poi passare al grande successo radiofonico ‘Be The One, grazie al quale si è affermata nel panorama musicale mondiale. Grintosa e allo stesso tempo sensuale, l’artista, ha dato spazio a brani elettronici e pop rock come la bellissima ‘Want To’ e accompagnata dal suo chitarrista, ha intonato ‘Bad Together’ e ‘Running’, due delle ballad del disco.
Di origini albanesi, Dua Lipa è nata e cresciuta a Londra dove ha studiato ‘arti performative’ presso il Sylvia Young Theatre School. La sua passione per la musica nasce fin da giovanissima quando ascoltava i dischi delle Destiny’s Child, Tupac e Biggie. Durante un’adolescenza ‘anarchica’ e di affermazione personale, Dua si divide fra il lavoro in un ristorante locale e la carriera di modella, esperienze che l’hanno molto ispirata nella stesura dei suoi testi. A 19 anni comincia a registrare brani in importanti studi in giro per il mondo (L.A., New York, Stoccolma), collaborando, tra gli altri, con il famoso produttore Emile Haynie (Lana del Rey, FKA Twigs) e Andrew Wyatt (Charli XCX). Il suo stile musicale spazia dall’hip-hop contemporaneo, al soul fino al pop, generi che Dua è in grado di modellare e rendere propri, aggiungendo il suo inconfondibile e personalissimo tocco.
L’album di debutto di Dua Lipa verrà pubblicato il prossimo giugno e includerà i singoli “Hotter than hell”, “Be the one” e “Blow your mind (mwah)”.