A dirigere Downsizing: Vivere alla grande, che uscirà nelle sale il 25 gennaio è il regista, sceneggiatore e produttore statunitense Alexander Payne, con Matt Damon, Christoph Waltz, Chau Hong, Jason Sudeikis, Kristen Wiig.
Paul Safranek (Matt Damon) è un uomo ordinario di Omaha che, insieme alla moglie Audrey (Kristen Wiig), sogna una vita migliore. Per rispondere alla crisi mondiale causata dalla sovrappopolazione, gli scienziati hanno sviluppato una soluzione radicale che permette di rimpicciolire gli essere umani a pochi centimetri d’altezza. Le persone presto scoprono che i loro risparmi valgono di più in un mondo più piccolo e, con la promessa di uno stile di vita lussuoso oltre ogni loro aspettativa, Paul e Audrey decidono di correre il rischio di sottoporsi a questa pratica controversa, imbarcandosi in un’avventura che cambierà le loro vite per sempre.
Un film eccentrico sicuramente e che ricorda il nostro caro “Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi” del 1989. Ovviamente quella era una pura e semplice commedia mentre questo è un film con una tematica sociale molto alta, in cui il diventare piccoli forse potrebbe essere l’unica soluzione per uscire dalla società così grande e ingombrante. Senza dubbio è una provocazione, ma il problema oggi è reale e concreto. Un film che lascia pensare, Matt Damon come sempre è una certezza e il cast è tutto in linea con i personaggi che hanno interpretato. Un film da vedere!
CLIP La Terra delle opportunità
CLIP Il ridimensionamento di Paul