Dolce, solare, alla mano e dotata di un sorriso che non può che aprirti il cuore. Doris Simone, la giovane conduttrice, autrice e regista televisiva, pugliese di adozione, porta avanti il suo New star studio su Sky 879. Di recente ha appena debuttato come attrice nel film ” Friends forever in love” per la regia di Enrico Belleli.
Doris, intanto in bocca al lupo per il tuo debutto come attrice! Di che cosa parla il film?
«Grazie mille e crepi il lupaccio! (ride n.d.r.). Ti racconterò la trama: Rebecca Carrara (Doris Simone), Sara Tersigni (Katia Simone) e Giulia Galanti (Maria Lacriola) sono tre ragazze arrivate dalla provincia per tentare di fare carriera. Trovano impiego , Rebecca Carrara in una grande casa editrice dove la proprietaria la signora Tarro detta legge l’inflessibile signora. Lei condivide la sua casa con un ragazzo universitario Marco Guastamacchia (Carletto il fuorioso) a dir poco tremendo, il suo ruolo? Be far innamorare gli uomi molto ricchi.Sara Tersigni svolge la professione come avvocato ma e’ vittima di una ricca famiglia con un ragazzo geloso e pesante dal nome Gabriele Gialluisi (Francesco Valeriano), ma sarà sedotta da un altro ragazzo; mentre Giulia Galanti, giovanissima commessa in un negozio di abbigliamento,viene illusa da un ragazzo Flavio Castellani (Vincenzo de Giglio) del quale si era innamorata…ma nel negozio ci sarà qualcuno che si prenderà gioco di lei ossia Gennaro Calabrese (Daniele Condotta). Altro non posso ovviamente dirti altrimenti tolgo il gusto di guardare con attenzione la pellicola.»
Quando uscirà ” Friends forever in love”?
«A Dicembre sia al cinema sia in tv. A breve potrò essere più precisa al riguardo.»
Il film parla di sentimenti, amore in primis… Che cos’è l’ amore per te?
«L’ amore è pensarsi con quella persona da soli su un isola e chiedersi se ti basterebbe quella persona per sempre..»
Sogni il tuo matrimonio? Come lo vorresti?
«Sì, certo. Lo vorrei normale e semplice.»
Ti piacerebbe diventare mamma?
«Sì, eccome.»
Non ti spaventa l’ idea?
«Assolutamente no.»
Mi sembra dunque di intuire che sei decisa e determinata. Quanto è contato questo tuo modo di essere per farcela nel mondo dello spettacolo?
«Ha contato tantissimo, inutile negarlo.»
Ora sei in forza a Sky, ma quali sono state le tue prime esperienze lavorative?
«Ho iniziato da giovanissima nella moda e partecipando a svariati concorsi di bellezza. Ho vinto la fascia di modella viso e capelli Wella, ho vinto il concorso Miss Un Volto per la Puglia e Miss ragazza da Copertina. Come modella ho posato per il catalogo Macerba, e per numerosi negozi di abbigliamento pugliesi ( e non solo). Inoltre ho prestato il mio volto per diversi spot trasmessi sul Canale 879 di Sky per il quale lavoro da un paio di anni ormai non solo come conduttrice me anche come autrice e regista. Il mio programma si chiama New Star Studio e mi affianca nella conduzione la mia amata sorella Katia che mi è sempre accanto e che mi sostiene non sono sul lavoro ma anche nella vita in generale. E questo è fondamentale per me.»