Il tour dei Modà che celebra il ventennale di carriera, fa tappa al Teatro Augusteo di Napoli, con un doppio appuntamento sabato 20 e domenica 21 maggio.
Partiti il 27 marzo da Roma, attraversando tutta l’Italia, i Modà portano in giro 20 anni di storia della band, che dai successi dei primi anni 2000 al ritorno dopo 10 anni sul palco dell’Ariston di Sanremo, raccontano di una band che tra alti e bassi è sempre stata protagonista del panorama musicale nostrano, portando a casa importanti riconoscimenti ( 1 disco di diamante – 9 dischi di platino – 2 dischi d’oro – 15 singoli certificati platino – 6 certificati oro) non a caso il Tour è anche occasione per celebrare i 10 anni da “ Gioia” ( 5 volte platino) album che ha segnato una svolta decisiva nella carriera della Band.
Tra i protagonisti dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, con la canzone “Lasciami”, i Modà riproporranno – accompagnati per la prima volta in tour dall’orchestra – alcuni dei brani della band capitanata da Kekko Silvestre, voce del gruppo, è composta da Enrico Zapparoli (Chitarra), Diego Arrigoni (Chitarra), Stefano Forcella (Basso), Claudio Dirani (Batteria).
Attesa e sentita sarà appunto la canzone protagonista della Kermesse Sanremese “Lasciami” brano che tocca particolarmente il Frontman Kekko, il quale dopo aver lottato a lungo con il male silente ma al contempo inesorabile della depressione, ha messo in questo brano tutto il suo dolore e la sua rivalsa affrontando una tematica troppo spesso sottovalutata, lo stesso in merito al testo ha dichiarato:
“Lasciami è la canzone più sincera che potessi scrivere. La depressione non la puoi raccontare a chi non la conosce, ma puoi comunque condividerla con chi come te la vive. Per questo ho preso coraggio e ho deciso di condividere quello che ho passato e che sto passando. Credo che la depressione viva dentro ognuno di noi e non so quanto si possa superare definitivamente. Di sicuro ho capito che bisogna essere forti cercando di cambiare i punti vista. Ho paura? Si. Ma ho imparato che oltre le paure ci sono le cose più belle”.
A seguito della doppia tappa napoletana la prima parte del tour andrà a concludersi con la tappa del 25 maggio a Parma per poi chiudere con una doppia tappa il 29 e 30 maggio a Bologna, ma la band ha già annunciato di avere in programma un prolungamento del tour lungo tutta l’estate.
Queste le altre date del tour:
25 maggio 2023 PARMA Teatro Regio
26 maggio 2023 MILANO Teatro Degli Arcimboldi
29 maggio 2023 BOLOGNA Europauditorium
30 maggio 2023 BOLOGNA Europauditorium
2 giugno 2023 TAORMINA Teatro Antico
6 giugno 2023 AGRIGENTO Teatro Valle Dei Templi
10 giugno 2023 ACRI (CS) Anfiteatro Di Acri
22 giugno 2023 BASSANO DEL GRAPPA (VI) Parco Ragazzi Del ’99
23 giugno 2023 FERRARA Ferrara Summer Festival
27 giugno 2023 CERVERE (CN) Anfiteatro Dell’anima
29 giugno 2023 BERGAMO Summer Music Festival
1 luglio 2023 CATTOLICA (RN) Arena Regina