Per gli appassionati di fiction, il 2015 regalerà nuove emozioni. Dal 7 gennaio, su Canale5, infatti, arriverà SOLO PER AMORE, una nuova fiction di dieci puntate da 80 minuti, prodotta da Endemol Italia, con la regia di Raffaele Mertes e di Daniele Falleri. Un’emozionante e coinvolgente storia d’amore che vedrà dominare la passione e un mistero legato al passato che farà crollare le certezze di una famiglia perfetta sotto il peso di segreti e bugie. Ma SOLO PER AMORE non è solo una serie sentimentale. Le emozioni dei personaggi vengono raccontate attraverso i loro tentativi di far luce su un enigma da risolvere in un mix di action e passione. La storia è ambientata a Roma. Si vedrà la Roma ricca e sfacciata delle ville dei potenti , ma anche quella sotterranea e ambigua dei locali notturni. La forza della serie, oltre che nella storia, sta nella notevole forza espressiva dei protagonisti e nell’eccezionale affiatamento dell’intero gruppo di lavoro.
Dopo il successo de “Le tre rose di Eva”, saranno i tormentati amori e gli appassionanti intrighi di Solo per amore a coinvolgere il pubblico.
Una vendetta, a lungo desiderata, farà crollare la felicità di una famiglia all’apparenza perfetta. Tante le prove da superare per i protagonisti di Solo per Amore. Tra segreti, bugie, passati amori, ciascun personaggio cela un segreto che lo porta a mentire agli affetti più cari. In solo per amore, si è disposti a far tutto pur di difendere i propri legami.
Elena Ferrante (Antonia Liskova) è una donna affascinante e un brillante avvocato. Ha due splendide figlie, Arianna (Laura Adriani) e Beatrice (Melissa Monti) e un marito adorabile, Pietro Mancini (Massimo Poggio), con cui possiede e gestisce un prestigioso circolo sportivo sulla bellissima via Appia Antica, alle porte di Roma. L’incanto si rompe quando un mattino, portando la figlia a scuola, Pietro scompare. Il sospetto rapimento riapre in Elena una ferita forse mai veramente rimarginata: vent’anni prima, quando era ancora una ragazza, fu lei ad essere rapita e tenuta segregata per mesi in una grotta. Lì era morto il bambino che lei già aspettava da Pietro, conosciuto poco prima del suo sequestro. Il caso della scomparsa di Pietro è affidato al vicequestore Giordano Testa (Kaspar Capparoni) che dopo vent’anni torna nella vita di Elena: fu proprio lui, infatti, a liberarla anni prima e a portarla in salvo, finendo per innamorarsi di lei. Ora Elena si affida a lui per ritrovare Pietro, l’uomo che dopo il rapimento scelse di sposare, rifiutando l’amore di Giordano. Tante saranno le verità nascoste che emergeranno dalle ricerche di Pietro. Elena scopre che Pietro era ricattato da un giro di malavitosi, che aveva il porto d’armi e che temeva per l’incolumità della sua famiglia. Queste e altre rivelazioni la portano a fare la conoscenza di Sandro Alfieri (Pietro Genuardi), un trafficante di droga proprietario di un night club, da poco rientrato in Italia dalla Colombia. Sandro è una vecchia conoscenza di Pietro, e sembra l’unico in grado di aiutarla a salvare suo marito. Ma in cambio di cosa?
Intanto nella vita della famiglia Ferrante entra una donna misteriosa, Gloria Keller (Valentina Cervi), che manda in crisi il rapporto tra il fratello di Elena, Gabriele (Simon Grechi), ex-campione di tennis, e la sua fidanzata Irene Fiore (Camilla Filippi), giovane e capace ginecologa. In cambio di una parte di quote del circolo Ferrante, Gloria offre il suo denaro per aiutare a pagare il riscatto per Pietro. Ma qual è il suo vero obiettivo? Chi si nasconde dietro questa dark lady? Fatalmente, tutte le strade portano al locale di Sandro, dove arriva anche Arianna sulle tracce della madre. La figlia maggiore di Pietro ed Elena, provetta amazzone, è un’adolescente bella e spavalda. La scomparsa del padre la sconvolge e la scuote: è pronta a uscire dal suo mondo dorato e a scontrarsi con la realtà, nel suo lato più duro della sofferenza ma anche in quello dell’amore, inaspettato e ricambiato, per il tormentato Claudio Alfieri (Lorenzo Balducci), fratello minore di Sandro e suo braccio destro nei loschi affari che girano attorno al locale. Qui lavora anche Denise (Giulia Elettra Gorietti), sorella più piccola di Sandro e Claudio, che si trova sull’orlo del baratro quando si scopre incinta del suo ragazzo, sparito nel nulla, se non fosse per la sua ginecologa, Irene, che le offre un’azzardata soluzione.