Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno scelto Napoli per festeggiare il trentesimo anno di attività della loro maison, trasformando la città partenopea in una vera e propria passerella. La grande festa iniziata il 7 luglio – tra sfilate, eventi e cene di gala – terminerà domenica 10. Madrina dell’evento Sofia Loren – testimonial della linea make up di Dolce & Gabbana – alla quale il sindaco De Magistris ha conferito la cittadinanza onoraria di Napoli.
I due stilisti hanno coinvolto l’intera città in questa grande festa. Per loro è stato un viaggio all’insegna dell’arte, della tradizione e dell’artigianato, tre ingredienti che da sempre hanno affascinato i creatori di uno tra i marchi tanto amati ed apprezzati in tutto il mondo.
La serata di ieri – venerdì 8 luglio – è stata veramente emozionante e significativa per Domenico e Stefano. Nel centro storico di Napoli si è tenuta la sfilata della collezione di alta moda donna in presenza di Sophia Loren, dei giornalisti e di un caloroso pubblico composto per la maggiore da napoletani, che dalle finestre e dai vicoli adiacenti alla passerella, hanno accompagnato l’evento con grandi applausi ed entusiasmo.
Ma gli eventi per la grande festa di Dolce e Gabbana non sono finiti. Ancora altri due giorni a Napoli si potrà respirare aria di moda e bellezza e di festeggiamenti. La chiusura è prevista, infatti, per domani sera, con un grande gala finale a cui parteciperanno grandi nomi dello spettacolo, ospiti dei due stilisti.