Presentato a Napoli il libro “Do not disturb” di Claudio Finelli e Mario Gelardi. Si tratta della pubblicazione di un testo teatrale, andato in scena negli ultimi anni all’Hotel Chiaja de charme, all’Hotel Parker di Napoli, a Benevento Città Spettacolo, Todi Festival riscuotendo in tutte le occasioni un buon successo di pubblico.
Si tratta di 5 testi brevi con dialoghi rapidi, serrati con un ritmo incalzante. L’originalità della messa in scena di tali testi sta nel fatto che sono ambientati in una camera d’albergo; il pubblico assiste all’azione che ivi si svolge in maniera quasi intima con gli attori.
Non esiste più il diaframma che divide la scena dalla platea; a tal proposito è veramente capitato che qualcuno tra il pubblico, particolarmente sensibile, sia rimasto scosso a tal punto dalla narrazione teatrale, che sia addirittura svenuto.
In questi racconti l’aspetto erotico ha misura preponderante, ma non è mai scontato, niente è come sembra all’apparenza. Infatti la caratteristica che accomuna questi racconti è che tutti presentano un colpo di scena finale, che ribalta completamente la situazione iniziale. Da leggere e soprattutto da vedere!