Continua a raccogliere successi il format “Musica Da Giostra” creato da Dj Matrix, che dal 2014, attraverso varie pubblicazioni, coniuga la musica dance con diversi generi musicali particolarmente apprezzati tra i giovani, creando un mix tutto da ballare. Considerato uno dei dj più seguiti in Italia e dal popolo web, Dj Matrix di recente ha pubblicato “Musica Da Giostra Vol. 6” (DanceonLine / Sony Music Strategic). “Musica Da Giostra” ha visto di anno in anno aumentare gli appassionati di musica dance, diventando un vero e proprio punto di riferimento per gli amanti del genere musicale. Nel disco sono presenti featuring con I Tamarri de Lo Zoo di 105, Francesco Sole, Nashley e la band The Sidh, oltre a collaborazioni con il duo comico iPantellas (nel brano “Italiani in vacanza”), Giorgio Vanni (“Onda dopo Onda”) e l’inedito duo formato da Gabry Ponte e Amedeo Preziosi (nel singolo “Anche Se Non Trappo”).
È uscito il nuovo album “Musica Da Giostra Vol. 6”, un’antologia che vede la prima pubblicazione nel 2014. Ci parli di questo lavoro?
«Ho voluto fare questo format musicale in quanto anche nelle discoteche non andava più l’ospite come dj, quindi ho cercato di realizzare questo progetto. “Musica da Giostra” nasce da una serata che ho fatto in Spagna, dove mi hanno fatto scendere dalla console, mandandomi e dicendomi che facevo la musica delle giostre, da lì è nato questo format, che va avanti dal 2014 ad oggi».
“Musica Da Giostra” coniuga la musica dance con vari generi musicali particolarmente apprezzati tra i giovani…
«Ho cercato di riprendere un po’quella che era la compilation che andavano una volta con dei brani inediti. Un’evoluzione di quella che era la musica dance dei primi anni ‘90».
“Musica Da Giostra Vol. 6” chiuderà l’antologia?
«Abbiamo l’obiettivo di arrivare a dieci».
Nel disco sono presenti diverse featuring. Come sono nate queste collaborazioni?
«Ho una fascia di pubblico che va dai 14 ai 30 anni, quindi quando penso alle collaborazioni, cerco di seguire un filo logico. Ad ogni brano cerco di capire chi potrebbe interpretarlo. Ad esempio per il brano “Italiani in vacanza” ho scelto il duo comico iPantellas, cercando di far trasmettere il loro pensiero, dando loro una certa credibilità, senza mai farli passare da cantanti. Poi c’è Giorgio Vanni che ha cantato “Onda dopo onda”, Gabry Ponte che è la mia fonte di ispirazione, nell’album duetta con Amedeo Preziosi nel brano “Anche Se Non Trappo”. È un album a 360 gradi di ospitate».
Qual è il pezzo che sta andando forte?
«C’è il brano “Veronica” che sta andando molto forte. I ragazzi la cantano e questa cosa mi fa capire che potrebbe essere un tormentone, insieme a “Italiani in vacanza”».
Hai iniziato a fare il dj a 14 anni. Oggi possiamo dire che sei uno dei più seguiti in Italia. Come nasce la tua passione?
«Ero un fan sfegatato di Gabry Ponte, da sempre è stato lui il mio più grande punto di riferimento. Per la mia cresima ho chiesto come regalo il lettore cd per fare il dj e ho iniziato a lavorare in una discoteca. Fin da ragazzino ho sempre visualizzato me da grande che sarei diventato un Dj e diciamo che oggi ho superato anche un po’ le aspettative di quello che visualizzavo. Ho creato la mia nicchia e sono già al mio punto di arrivo. Diciamo che sono già in vacanza e cerco di starci il più a lungo possibile».
Quali saranno i tuoi prossimi progetti?
«A breve uscirà il videoclip di “Italiani in vacanza”».
Questa è la tracklist di “Musica Da Giostra Vol. 6”: “Musica igniorante (feat. I Tamarri)”, “Anche se non trappo (con Amedeo Preziosi e Gabry Ponte)”, “Italiani in vacanza (feat. DJ Matrix, Matt Joe)”, “Diksha (feat. The Sidh)”, “Balenciaga blu (feat. Giuli)”, “Merkato”, “Flex”, “Nonmibbasta (feat. Nashley)”, “Red Devils (feat. Skioffi)”, “Onda dopo onda”, “CR11”, “La notte vola”, “We Love It (feat. Kris Kiss)”, “Veronica”, “Sistema cerebrale (feat. Lady Brian)”, “Ballo male (feat. Jay C)”, “Mi fai una storia (feat. Vise)”, “Eo eo”, “Da Da This”, “Pompala (feat. Roy)”, “Metti quello lento”, “La tipica ragazza italiana”, “Ci vediamo a casa (feat. Francesco Sole)”.