Al via da oggi e fino al 9 novembre “Divin Castagne”, evento promosso dall’Associazione “Napoli è…” con il patrocinio del Comune di Sant’Antonio Abate – che ospita la manifestazione- e la collaborazione del Forum dei Giovani di Sant’Antonio Abate, Pro Loco Paese Mio, Slow Food, Città della Scienza e Università delle Tradizioni.
“Divin Castagne” propone un ampio ventaglio di scelta degustazioni di vini tipici locali e castagne in tante varianti con la partecipazione di esperti del settore, la valorizzazione di prodotti tipici di eccellenza e dell’artigianato locale, la partecipazione a laboratori didattici scientifici, enologici e gastronomici per bambini ed adulti, musica, spettacoli,un museo di attrezzi domestici, accampamento medievale dei Cavalieri di San Taddeo e San Giuda e la partecipazione della Compagnia degli Arcieri Doria di Sant’Antonio Abate. Sarà inoltre possibile, su prenotazione, partecipare ai Percorsi Arte e Natura organizzati dall’Associazione CamCampania (info: CAMCAMPANIA).
“Divin Castagne” costituisce un modello di sviluppo endogeno che tiene in considerazione delle eccellenze locali, a partire da enogastronomia e artigianato, e vuole rafforzare il legame con le tradizioni e l’identità locale puntando su un’offerta di qualità. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto in parte a Telethon ed in parte alle famiglie locali in difficoltà. Per la partecipazione ai laboratori didattici è gradita la prenotazione sulla pagina face book Divin Castagne.
PER IL PROGRAMMA CONSULTARE IL SITO DIVINICASTAGNE