Si svolgerà Sabato 07 e Domenica 08 Ottobre 2017, presso il Palapartenope di Napoli, la diciannovesima edizione del DiscoDays. Tra le prime iniziative annunciate: “Le Mostre Fotografiche & Memorabilia”, “Mogol: Musica e Poesia” e “Rock & Shots a cura di Henry Ruggeri”.
“Mogol: musica e poesia” a cura di Daniele Sgherri. Giulio Rapetti, in arte Mogol, è autore di numerosissimi testi, moltissimi successi. Quando si parla della cosiddetta professione di “paroliere” si pensa subito, quasi fosse un sinonimo, al nome di Mogol. Raccontare la sua carriera artistica vuol dire intraprendere un viaggio affascinante e interminabile nella storia della musica leggera italiana.
Mogol rappresenta il più importante autore di liriche che la nostra musica abbia mai conosciuto e i suoi testi hanno segnato, emozionando e affascinando intere generazioni.
Rock & Shots, mostra di fotografia e memorabilia a cura di Henry Ruggeri, fotografo ufficiale di Virgin Radio e di numerose star internazionali (Ramones, Bruce Springsteen, Pearl Jam ecc).
“L’idea nasce dall’enorme passione per il collezionismo musicale e per la fotografia. Rocks and Shots vuole essere un progetto itinerante un po’ diverso dalla solita mostra fotografica. Oltre alle stampe fotografiche saranno presenti memorabilia di ogni genere che hanno accompagnato la mia vita “on the road”. Per memorabilia intendo autografi, pass, posters, scalette dei concerti“.
Il “Premio DiscoDays Giovani” assegnato nell’edizione autunnale per riconoscere merito ai nuovi e talentuosi artisti del panorama musicale campano va a Katres per la rara sensibilità autoriale associata ad una voce morbida e ad una personalità forte e decisa, che ne determina il ritratto perfetto di un artista da tenere assolutamente in considerazione. La cantautrice di origine siciliana, ma napoletana di adozione, prossimamente pubblicherà l’album “Araba Fenice” prodotto da Daniele Senigallia ed edito da Giungla Dischi.
Ingresso singolo giorno: 5 euro. Gratuito fino a 18 anni (non compiuti). Orari: sabato 7 | 16.00-22.00 – domenica 8| 10.00-21.00
Cerca
-
Articoli recenti
- Al Teatro San Ferdinando Lino Musella rilegge Eduardo con Gennareniello
- Recensione libri: Volver. Ritorno per il commissario Ricciardi di Maurizio De Giovanni
- Alessandra Amoroso incanta Napoli con la tappa del Fino a Qui Tour 2024
- Le Ebbanesis travolgono il Nuovo con Bek Steig
- Peace Please – Controcanti di Natale dal Mondo: la nostra recensione
Find us on Facebook
-