Flavio Insinna e Federico Russo saranno i protagonisti di “Dieci Cose”, il nuovo show del sabato sera di Rai Uno, in onda dal prossimo sabato 15 ottobre. Il nuovo format televisivo sarà diviso in quattro puntate, in ognuna delle quali i due conduttori racconteranno, in maniera del tutto originale, “dieci cose” che rappresentano l’essenza di due grandi personaggi della scena culturale, musicale, televisiva e sportiva italiana. Il programma – dinamico e innovativo che entra nella memoria collettiva di ognuno di noi attraverso i ricordi dei personaggi in studio – nasce da un’idea di Walter Veltroni .
A mettersi in gioco per primi, due star ognuna nel suo ambito di altissimo livello: Gigi Buffon e Alessandro Cattelan. I due ospiti racconteranno al pubblico aspetti inediti delle loro personalità e delle loro vite in modo curioso e sorprendente.
Gli altri artisti a salire sul palco nel corso delle puntate di “Dieci Cose” saranno la campionessa olimpica Bebe Vio, la classe di Mario Calabresi, la voce unica di Fiorella Mannoia, la simpatia di Neri Marcorè, Nino Frassica e Claudio Lippi, il gusto di Alessandro Borghese, l’irriverenza di Elio e le Storie Tese e della Gialappa’s, la musica degli Street Clerks e la magia dei Catapult.