Martedì 30 settembre si è tenuta una grande festa per celebrare i 10 anni di Casa dei Teatri.
Sono dieci anni, dalla sua nascita nel 2004, che la Casa dei Teatri, promossa dall’Assessorato alla Cultura di Roma Capitale, partecipa attivamente ai processi culturali della città con il ruolo, insostituibile e necessario, di promozione e divulgazione della cultura e dei linguaggi teatrali presso il pubblico di ogni età e di mediazione fra operatori, enti e artisti nella comune riflessione intorno ai temi della cultura scenica.
In questo decennio, dal 24 settembre 2004 ad oggi le mostre realizzate alla Casa dei Teatri sono state 48, con 96.347 visitatori, oltre 150 le presentazioni di libri e riviste, incontri, conferenze e convegni; 28 i laboratori e workshop, 62 i reading e le performance per un totale complessivo di 112.535 visitatori.
Tutto ciò è stato ed è tuttora possibile grazie alla collaborazione fra il Dipartimento Culturadi Roma Capitale, l’Istituzione Biblioteche di Roma e il Municipio Roma XII, alla gestione organizzativa di Zètema Progetto Cultura ed alla partnership del Teatro di Roma, subentrato dal 2010 all’Ente Teatrale Italiano.
Cerca
-
Articoli recenti
- Otello da Shakespeare nella rilettura e regia di Cesario al Tin con Gianni Sallustro e Mario Brancaccio ed un nutrito cast
- Al Teatro San Ferdinando Lino Musella rilegge Eduardo con Gennareniello
- Recensione libri: Volver. Ritorno per il commissario Ricciardi di Maurizio De Giovanni
- Alessandra Amoroso incanta Napoli con la tappa del Fino a Qui Tour 2024
- Le Ebbanesis travolgono il Nuovo con Bek Steig
Find us on Facebook
-