Dicembre è alle porte, e quale miglior modo di passare una serata se non al cinema? Ecco a voi tutti i film in uscita nelle sale italiane.
5 dicembre: uno dei giorni più ricchi di uscite di questo mese. Marco D’Amore interpreterà per l’ultima volta il personaggio di Ciro di Marzio ne “L’immortale”, raccontando la storia personale di uno dei personaggi più famosi della serie “Gomorra”; a seguire usciranno anche “L’inganno perfetto” di Bill Condon con Elen Mirren e Ian McKeller, “Cena con delitto” di Rian Johnson con un cast d’eccezione per un thriller divertito e divertente, e “Ghiaie” un film di QVQ con Federica Bruno, Emiliano Raimondo, Federica Chiozzotto e Alessandra Camia in cui si racconta la storia delle apparizioni del 1944 a Ghiaie di Bonate alla piccola Adelaide Roncalli. Gianni De Gregorio arriva al cinema con “Lontano lontano” per raccontare la storia di tre uomini che, decisi a cambiare vita, abbandonano tutto per trasferirsi all’estero; inoltre usciranno anche “Colomba legend” di Rosario Neri e Vito Colomba, “Un sogno per papà” di Julien Rappeneau e “Qualcosa di meraviglioso” di Pierre-François Martin-Laval, in cui Fahim, costretto a fuggire dal Bangladesh si ritroverà a dover affrontare non poche difficoltà nel nuovo paese che lo ha accolto: la Francia.
L’arte di Eugenio Bennato arriva il 10 dicembre al cinema con il film “Angeli del sud” di Bruno Colella
12 dicembre: sono cinque i film in uscita questo giorno, a partire da “Il primo Natale” di Salvatore Ficarra e Valentino Picone in cui Salvo è un ladro che, insieme con il sacerdote Valentino, viene catapultato indietro nel tempo di 2000 anni circa in Palestina, al tempo della nascita di Gesù: equivoci, incomprensioni e soprattutto guai sono dietro l’angolo. A seguire, Christina Choe porta sul grande schermo “Nancy”, una donna dalla vita difficile che decide di presentarsi a quelli che sostiene essere i propri veri genitori, che la credevano scomparsa da trent’anni; arriva anche “Che fine ha fatto Bernadette” di Richard Linklater e “Black Christmas” di Sophia Takal. Infine, “Dio è donna e si chiama Petrunya” di Teona Strugar Mitevska, un duro attacco al maschilismo per nulla stereotipato, grottesco o tragicomico.
19 dicembre: prima delle feste natalizie arrivano sui grandi schermi cinque film. Matteo Garrone porta al cinema “Pinocchio” e adatta la favola di Collodi per un film alla vecchia maniera; Ferzan Ozpetek ritorna al cinema con “La dea fortuna” con Edoardo Leo, Stefano Accorsi, Jasmine Trinca, Serra Yilmaz e Cristian Di Sante:
Sempre il 19 dicembre uscirà anche “Last Christmas” in cui Paul Fleig racconta una storia d’amore sotto le luci natalizie. Infine, Céline Sciamma presenta “Ritratto della giovane in fiamme” e Rémi Bezançon ritorna al cinema con “Il mistero Henri Pick”.
25 dicembre: arriva al cinema “Jumanji- The next level” di Jake Kasdan con Karen Gillan, Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart e Darin Ferraro e “Spie sotto copertura”, un film di Nick Bruno e Troy Quane con Will Smith, Tom Holland, Ben Mendelsohn, Masi Oka e Rashida Jones
Infine, a chiudere l’anno, il 31 dicembre, usciranno “Trouble” di Kevin Johnson con Snoop Dogg, Kevin Chamberlin, Colby Lopez e Jason Mraz e “Play mobil- The movie” di Lino Disalvo.