“Diana – La storia segreta di Lady D” andrà in onda, in anteprima su Premium cinema, lunedì 11 aprile in prima serata. La candidata agli Oscar Naomi Watts interpreta la compianta Principessa del popolo Lady Diana nei suoi ultimi due anni di vita
Diretto dal tedesco Oliver Hirschbiegel, candidato agli Oscar per “La caduta – Gli ultimi giorni di Hitler” (2004), “Diana – La storia segreta di Lady D” si basa sul libro rivelatore di Kate Snell “Diana – L’ultimo amore segreto della Principessa triste” e si concentra sugli ultimi due anni di vita di Lady D.
Nel 1995, durante una visita in ospedale, la Principessa del Galles, Lady Diana (Naomi Watts), conosce il cardiochirurgo pakistano Hasnat Khan (Naveen Andrews, famoso per il ruolo di Sayid Jarrah nella serie televisiva “Lost”), con il quale inizia una relazione sentimentale segreta lungo due anni di sentimenti contrastanti.
Il film ripercorre questa storia d’amore in parallelo all’impegno umanitario di Lady D. che ha consolidato la sua reputazione di “Principessa del Popolo”.
Nella storia appare anche Dodi Al-Fayed (Cas Anvar), l’uomo che con lei ha condiviso la tragica morte nel tunnel del Pont de l’Alma a Parigi, il 31 agosto 1997.
Le riprese del film si sono svolte in varie nazioni: Mozambico, India e Croazia per filmare le missioni umanitarie della Principessa, mentre il resto delle riprese è stato effettuato in Inghilterra.
A Trieste è stata invece ricreata la notte parigina del 31 agosto 1997 e lo storico Caffè degli Specchi è stato trasformato nell’Hotel Ritz di Parigi, ultima tappa di Diana e Dodi prima del tragico incidente.