È attualmente in rotazione radiofonica il singolo della cantante e conduttrice televisiva Diana Del Bufalo. Il brano anticipa l’uscita dell’album previsto per il prossimo autunno e lo fa con un’esplosione di freschezza e vitalità che si accordano completamente con la calda stagione che, attraverso tutto il pezzo, è impossibile non assaporare. La giovane scoperta del talent Amici inizia così a raccontarsi attraverso una semplice canzone: note genuine e spensierate che hanno tutto il sapore dell’estate.
Com’è nato il brano “Beep beep (A Ha)”?
«E’ nato per gioco, avevo la chitarra in mano e ho suonato tre accordi che mi piacevano molto uno accanto all’altro e poi gli ho dato un ritmo un po’ rimbalzante, all’arrangiamento hanno contribuito Francesco Arpino e Phil Spalding che sono i produttori. Volevamo fare una cosa allegra che mi appartenesse e avesse uno spirito giovane e ballabile! Non abbiamo pensato a un tormentone! Ci siamo solo molto divertiti a scriverla!»
Dopo questo primo singolo che è diventato uno dei nuovi tormentoni dell’estate, cosa dobbiamo aspettarci dal cd che uscirà in autunno?
«Il disco naturalmente ha anche delle canzoni un pochino più serie e con temi più importanti, ci saranno canzoni in inglese e altre in italiano, non c’è un genere preciso, anzi, volevamo fare una cosa diversa e unire molti generi diversi.»
Sei nata in una famiglia di artisti: quanto devi soprattutto a tua madre?
«Tantissimo, ha sempre creduto in me e mi ha avvicinata lei al mondo della musica… però mi ha sempre lasciato decidere a me. Naturalmente la musica classica e lirica mi piace tantissimo ma ho scoperto che quella pop mi faceva provare dei sentimenti più forti. Non escludo che potrei cimentarmi anche in quella lirica però!»
Dopo aver tanto studiato, sei arrivata al successo grazie ad “Amici 10”, quanto devi invece all’esperienza con Maria de Filippi? Quanto ti ha cambiata la partecipazione a quel particolare tipo di programma?
«Ha cambiato tutto, non sarei qui a fare quest’intervista. Amici è stata un po’ come una salvezza e dà davvero tante opportunità. Io mi sono fatta sentire da discografici o da persone importanti della musica ma nessuno mi voleva, qualcuno mi ha anche trattata non proprio bene. Quando ho fatto amici ho visto finalmente che qualcuno che mi ascoltava e che era interessato, mi sono sentita esplodere di gioia quando sono entrata!»
Ti abbiamo conosciuta anche come conduttrice e attrice. Sei un’artista estremamente versatile e poliedrica. Come hai vissuto queste esperienze così diverse tra loro?
«Benissimo!!! Non mi sono sforzata o preoccupata non riuscire, anzi, dentro di me sapevo che ero capace perché io sono nata per fare questo. Amo il mondo dello spettacolo! Tutto quanto! Le persone dicono che è difficile e che si deve scendere a compromessi! Non è vero niente! È il mondo più meraviglioso che si possa immaginare e io voglio farlo per il resto della mia vita!»
Sappiamo che ad ottobre uscirà il tuo album, ci sono altri programmi in cantiere?
«Direi di no ma mi avvertono sempre due giorni prima quando devo fare le cose, quindi casomai vi aggiorno dopodomani!»