«Sono pronta a mettermi in gioco». Con queste parole la bellissima Bianca Guaccero racconta l’entusiasmo e l’emozione che sta vivendo in questi giorni, prima del grande debutto a Detto Fatto nelle vesti di conduttrice. Dal 10 settembre su Rai2, dopo l’addio di Caterina Balivo, vedremo l’attrice pugliese in una veste inedita. Accanto a Bianca ci sarà l’immancabile Giovanni Ciacci, presente nel programma dalla prima edizione, con i suoi sorprendenti cambi look e le sue irriverenti rubriche. Ci saranno anche delle new entry, come Jo Squillo e Filippo Nardi per i consigli di moda femminile e maschile.
«Sono molto concentrata perché c’è tanto lavoro da fare – racconta Bianca – però c’è una forte sinergia tra lo staff e ci divertiamo molto. Questa nuova esperienza lavorativa mi ha portato anche un grande cambiamento nella mia vita, non solo dal punto di vista lavorativo ma anche umano, che mi ha aperto gli occhi su quelle che sono le mie forze e le mie debolezze».
Detto fatto è da sempre il contenitore televisivo che appassiona il pubblico e i creativi; arrivato alla sua settima edizione, anche quest’anno il programma propone la formula consolidata del tutorial, che ne ha decretato il successo diventandone il marchio distintivo. A Detto Fatto si parlerà di moda, bellezza, fai da te, cucina, economia domestica e di tutti quegli argomenti che il pubblico ha dimostrato di seguire con interesse. Il tutto arricchito da un pizzico di intrattenimento.
Le parole di Andrea Fabiano Direttore di Rai2: «Detto fatto’ è l’esempio della tenacia del lavoro che paga, è un patrimonio della rete, di identità, dà nuova luce al pomeriggio della Rai2, coniuga utilità per la vita quotidiana e nuove proposte per il mercato e il rapporto con investitori pubblicitari. Ringrazio Caterina che l’ha condotto negli anni scorsi e tanti auguri alla nuova padrona di casa».