Fino al 16 aprile è in scena al Teatro Sala Umberto “Destrezza”, con Bob Noceti. I testi sono di Remo Pannain e la regia di Sergio Bustric.
Il grande spettacolo di illusionismo con il maestro prestigiatore Bob Noceti: il primo campione italiano di magia. Regia di Sergio Bustric, maestro della pantomima, attore di film da oscar e regista e protagonista di numerosi spettacoli teatrali magici presentati in Europa e in Sud America. Testi di Remo Pannain, il creatore di Supermagic il festival internazionale della magia che vanta più di 60 grandi artisti di fama mondiale applauditi da oltre 100.000 spettatori nelle 13 edizioni.
Destrezza è un racconto che, sotto le mentite spoglie di uno spettacolo di illusionismo, narra la storia di un Maestro prestigiatore il quale, dopo aver imparato, studiando per anni, le segrete tecniche della prestigiazione, sviluppa la sua arte creando illusioni sempre più incredibili fino ad accorgersi di aver compenetrato lavoro e vera magia. Accompagnato da una band di quattro elementi, che suoneranno dal vivo musiche originali, il Maestro Bob Noceti mostrerà al suo pubblico le varie specialità dell’arte della magia, in un crescendo spettacolare caratteristico dei grandi spettacoli di Supermagic. Testi coinvolgenti, effetti magici mai visti prima, illusioni mozzafiato, incorniciati da luci ed effetti speciali originali, musiche inedite e un sapiente miscuglio di divertimento, dramma, tensione e partecipazione attiva del pubblico; insomma uno spettacolo da non perdere, nella tradizione di Supermagic. Bob Noceti è uno dei prestigiatori più stimati nel segreto ambiente degli illusionisti italiani, si è esibito in importanti trasmissioni televisive come Domenica In, nei più importanti congressi dei prestigiatori, nei locali più prestigiosi, addirittura al Folk Studio, il tempio della musica romana. E’ l’erede di Cardini, il creatore del moderno archetipo del prestigiatore in frac e cilindro, del quale replica, unico al mondo, il difficilissimo ma straordinario numero da scena, al quale si sono ispirati tutti i migliori manipolatori del mondo.
Bob Noceti, è un grande prestigiatore, vecchia scuola. Pochi effetti speciali, per dare al pubblico (non solo ai più piccini) la gioia di vedere uno spettacolo di magia vera all’ insegna della semplicità, in cui Noceti si alterna tra scene comiche, passi danzanti delle sue vallette e i suoi collaboratori con ruoli ben definiti. Qui si parla di vera e propria illusione; molto interessante i vani tentativi di far scoprire al pubblico i suoi trucchi, per dar la possibilità a chi guarda di indovinare. Quasi impossibile, perché ciò che fa Bob Noceti è il frutto di anni di duro lavoro, di sacrifici. Complimenti, da vedere!