Domenica 3 aprile alle ore 19.30 presso la libreria “Io ci sto” in via Domenico Cimarosa, 20, sarà presentato il disco “Mi stai ascoltando” il disco d’esordio della giovane cantautrice Deborah Carputo, una rocker dal viso della ragazza della porta accanto. ma con una grinta da vendere che prova a raccontare e a raccontarsi attraverso la musica ed in particolare il rock. Deborah Carputo prova a rompere il muro di omologazione che vede prigioniera un’intera generazione, gridando a voce alta i suoi dissensi con le canzoni dell’album “Mi stai ascoltando” , un disco che invita all’ascolto per entrare nel suo mondo e scoprire il suo punto di vista.
“Mi stai ascoltando” è un album, interamente autoprodotto, composto da otto brani in italiano firmati da Deborah Carputo e da Rosaria Casalini e musicati e arrangiati da Marco Sorrentino. “Mi stai ascoltando” è un disco con sonorità rock che ben si inserisce nel filone delle sonorità pop contemporanee. La voce graffiante di Deborah Carputo racconta storie che possono essere le stoie dei ragazzi della sua generazione in cui la comunicazione è sempre filtrata dal mezzo tecnologico e quindi spesso falsata. Già dal titolo l’artista ha bisogno di certezze, della sicurezza che il suo messaggio non passi inosservato e quindi con forza impone la necessità dell’ascolto. Ascoltare le sue parole, ascoltare gli stati d’animo attraverso il potente mezzo del rock, stile che meglio si adatta alla sua voce graffiante e piena di grinta, permette di superare quelle barriere che spesso si innalzano tra due o più persone e falsano o addirittura impediscono la comunicazione. Deborah Carputo nei suoi testi parla soprattutto di grandi sentimenti: “In questo disco ho voluto raccontare l’amore, anzi è proprio un disco dedicato all’amore, il più importante, variegato e potente di tutti i sentimenti” – afferma la cantautrice. Amore senza distinzione e senza discriminazioni, questo è uno dei messaggi forti lanciato nel singolo “Scivola via” che tratta del tema dell’omofobia e beneficia anche di un videoclip dai toni forti che non lascia nulla di inespresso anzi denuncia al tempo stesso accende le luci su un tema di grande attualità”.
Allo showcase la cantante si esibirà live proponendo dei brani tratti dal suo album come “Scivola via”, “ Giorni lontani” che parla del grande tema della lontananza fisica tra due innamorati, “E’ Confusione” che racconta lo stato d’animo di chi forse non è più innamorato, “Ascoltati”, che è un invito a guardarsi dentro.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.