È da oggi in rotazione in tutte le radio del mondo Dead Inside, il nuovo singolo dei Muse che anticipa il nuovo album “Drones”, uscita prevista il prossimo 9 giugno su etichetta Warner Bros Records.
«È da qui che parte il racconto dell’album – dichiara Matt Bellamyha – ed è qui che il protagonista diventa ‘dead inside’ e, quindi, vulnerabile ed attaccabile dalle forze oscure di cui parla il brano ‘Psycho’ e che dilagano anche in alcune altre canzoni, prima di riuscire alla fine a debellarle, rivoltandosi e dominandole nel prosieguo della storia.»
Dronesè prodotto dai Muse e da Robert John “Mutt” Lange e contiene 12 brani. Coloro che effettuano il pre-order dell’album sugli store digitali o sul sito della band muse.mu potranno scaricare immediatamente il brano “Dead Inside”.
Questa sera a Brighton i Muse completeranno un eccezionale mini tour di 6 date in Inghilterra in piccolissime venue, ovviamente andate tutte sold out nel giro di pochi minuti. Durante questi concerti, i Muse hanno suonato per la prima volta due nuovi brani tratti da Drones: “Reapers” e “Psycho”.
I Muse sono Matt Bellamy, Dominic Howard e Chris Wolstenholme. Da quando si sono formati, nel 1994, hanno pubblicato 6 album da studio vendendo oltre 17 milioni di copie in tutto il mondo.L’ultimo album della band, The 2nd Law, è entrato direttamente al n°1 delle classifiche di vendita in 21 paesi.