David Gilmour sarà in concerto all’Anfiteatro Romano di Pompei con due concerti il 7 e l’8 luglio. Un grande evento, imperdibile per i tantissimi fan dell’artista, con un biglietto dal costo di 300 euro. L’ex chitarrista e cantante dei Pink Floyd – che torna ad esibirsi nello storico anfiteatro dopo 45 anni – è il prima artista a tenere un concerto rock in presenza di pubblico in questa incredibile location. Nel 1971 i Pink Floyd, infatti, furono i primi a suonare negli Scavi di Pompei, senza la presenza del pubblico, per registrare “Pink Floyd: Live at Pompeii”.
«Voglio ringraziare il Ministero delle Attività Culturali – commenta David Gilmour – per avermi dato l’opportunità di esibirmi ancora in questo luogo storico e fantastico. Suonare qui nel 1971 è stato davvero unico e non vedo l’ora di tornare e possibilmente vivere nuovi indimenticabili momenti ma questa volta è persino più speciale perché ci sarà un pubblico presente».
Le due serate fanno parte del tour mondiale “Rattle That Lock”, che prende il nome dell’ultimo lavoro discografico di David Gilmour, pubblicato nell’autunno del 2015, che ha raggiunto le vette della classifica nel Regno Unito e altri 11 Paesi ed è entrato nella Top 10 in molte nazioni in tutto il mondo. I biglietti per assistere ad una delle due tappe del tour “Rattle That Lock” – che terminerà con quattro concerti alla Royal Albert Hall di Londra a settembre – hanno un costo di € 300,00 più il 15% di prevendita. Al momento dell’acquisto, ad ogni acquirente verrà rilasciata una ricevuta con il proprio nome. Il giorno del concerto, lo spettatore dovrà presentare la ricevuta stampata alla biglietteria designata situata in prossimità del sito, insieme a un documento di riconoscimento valido e alla carta di credito utilizzata per l’acquisto del biglietto/dei biglietti. Nel caso in cui lo spettatore abbia acquistato due biglietti, anche la seconda persona dovrà essere presente in biglietteria. La biglietteria sarà aperta dalle 10:00 alle 20:00 in ognuno dei giorni del concerto.
I biglietti saranno in vendita il 22 marzo alle ore 13:00 sul sito dell’artista DavidGilmour.com e su ticketone.it dettagli a seguire ) – Una Produzione D’Alessandro e Galli.